Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 11 maggio 2021 ore 19:15

Amaranto, la società pronta al riscatto

Ribadito l'impegno da parte degli azionisti di maggioranza. Entro pochi giorni verranno svelati i programmi per il futuro



AREZZO — Nasce l'Arezzo del futuro. Sì, perché la programmazione sta alla base di ogni progetto e questo a prescindere dalla categoria dove si compete. Ieri c'è stato l'incontro tra gli azionisti dell'Arezzo e la proprietà ha ribadito l'interesse e la volontà a proseguire in amaranto. Una buona notizia che però deve essere suffragata anche da fatti concreti e soprattutto dalle idee chiare

La Società Sportiva Arezzo rende noto che già nei prossimi giorni verrà indicata la strada che intende intraprendere.

A tal proposito, si legge nella nota diramata, "la dirigenza ringrazia Orgoglio Amaranto per l'incontro e in cui sono stati formulati, da parte del comitato, alcuni spunti operativi e proposte reali e concrete. Nessuna promessa, ma la condivisione di un'agenda di lavoro seria e fondata, che vede, in cima alla lista delle priorità, il ripescaggio. Un obiettivo per cui lavorare, non un punto di partenza per ricostruire o progettare, ma un punto a cui arrivare preparati e con una impostazione societaria diversa e più cosciente della realtà del territorio e della sua gente.
Un'agenda che vede chiaramente la formazione di una prima squadra assolutamente competitiva e pronta a fare la differenza in qualunque categoria approderà. Che sia di esempio di forza e di sprone per il settore giovanile che vedrà un incremento degli investimenti nelle strutture e nelle persone e soprattutto per la neo nata Scuola Calcio.
Progetti che vedranno stringersi sempre più i rapporti con le istituzioni, il territorio e gli attori che lo animano, referenti indispensabili per dimenticare questo brutto momento e far rinascere l'entusiasmo per la squadra".

Queste le parole della dirigenza che lasciano ben sperare. Sicuramente infondono tranquillità a tutto l'ambiente e al popolo amaranto.  Questa società è venuta ad Arezzo alla vigilia del campionato, ha sbagliato tanto ed ha pagato a caro prezzo, sia in termini economici che sportivi, i propri errori. L'entusiasmo messo dalla famiglia Manzo è qualcosa di straordinario e che deve essere necessariamente preservato. La speranza è che quest'anno la proprietà investa sulla spina dorsale. In quel settore strategico che non scende in campo ma che pianifica, programma, decide una linea ed interviene all'occorrenza. E' palese e alla luce del sole come  sia mancata una dirigenza all'altezza degli investimenti profusi dalla società. Questo è il tassello mancante ed è il primo che deve essere messo per rendere l'Arezzo una compagine forte, solida e rispettata da tutto il mondo del calcio, a prescindere dalla categoria.  

La delusione del popolo amaranto per la retrocessione è tanta, inutile negarlo. Ma dalle cadute si impara sempre qualcosa. Avere alle spalle una società forte, ambiziosa, capace di far tesoro degli errori commessi per risalire la china è motivo di orgoglio per tutti i tifosi che, smaltita la "batosta" e soprattuto liberi di tornare allo stadio, continueranno ad inneggiare a questi colori, esaltando chi vuol bene all'Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno