Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 12 maggio 2021 ore 09:15

Sbraga, "The wall", vince il Cavallino d'Oro

Il difensore si aggiudica la 64esima edizione del prestigioso premio che il Quartiere di Santo Spirito assegna al giocatore con la media voto più alta



AREZZO — Sicuramente è stato uno degli acquisti migliori in questa "sciagurata" stagione calcistica. Andrea Sbraga, "The wall", si aggiudica la 64esima edizione del Cavallino d'Oro, il riconoscimento messo in palio dal Quartiere di Porta Santo Spirito. Il forte centrale difensivo, infatti, è stato il calciatore amaranto che ha ottenuto la media voto più alta in tutto il campionato.

Il Cavallino d’Oro nasce nel 1958 da un’idea del rettore Giulio Teoni. Il Consiglio direttivo del Quartiere di Porta Santo Spirito decise quindi di istituire il premio ed assegnarlo al giocatore dell'US Arezzo che si fosse distinto per il maggiore e il migliore rendimento sia dal lato tecnico che da quello agonistico.

Il primo a vincere il Cavalino d’Oro fu Gianfranco Bozzao al quale fu assegnata una medaglia d'oro. Dall'anno seguente il riconoscimento fu sostituito con un trofeo in oro raffigurante il cavallino rampante stemma della città.

Il quartiere di Porta Santo Spirito ringrazia gli sportivi sempre vicini alla squadra amaranto e lo Sponsor " Tabaccheria Francini " di Ponte a Chiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno