Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:24 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Sport mercoledì 12 maggio 2021 ore 09:15

Sbraga, "The wall", vince il Cavallino d'Oro

Il difensore si aggiudica la 64esima edizione del prestigioso premio che il Quartiere di Santo Spirito assegna al giocatore con la media voto più alta



AREZZO — Sicuramente è stato uno degli acquisti migliori in questa "sciagurata" stagione calcistica. Andrea Sbraga, "The wall", si aggiudica la 64esima edizione del Cavallino d'Oro, il riconoscimento messo in palio dal Quartiere di Porta Santo Spirito. Il forte centrale difensivo, infatti, è stato il calciatore amaranto che ha ottenuto la media voto più alta in tutto il campionato.

Il Cavallino d’Oro nasce nel 1958 da un’idea del rettore Giulio Teoni. Il Consiglio direttivo del Quartiere di Porta Santo Spirito decise quindi di istituire il premio ed assegnarlo al giocatore dell'US Arezzo che si fosse distinto per il maggiore e il migliore rendimento sia dal lato tecnico che da quello agonistico.

Il primo a vincere il Cavalino d’Oro fu Gianfranco Bozzao al quale fu assegnata una medaglia d'oro. Dall'anno seguente il riconoscimento fu sostituito con un trofeo in oro raffigurante il cavallino rampante stemma della città.

Il quartiere di Porta Santo Spirito ringrazia gli sportivi sempre vicini alla squadra amaranto e lo Sponsor " Tabaccheria Francini " di Ponte a Chiani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capoluogo dopo mesi nessun positivo rilevato. Contagiati al minimo, ma stesso numero di tamponi di ieri. I malati odierni tutti in Valdichiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità