Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Elezioni 2020 mercoledì 09 settembre 2020 ore 16:42

​Donati progetta il Polo della formazione

Il candidato sindaco delle liste civiche Scelgo Arezzo e Con Arezzo individua l'area del Pionta come sede del Polo di alta specializzazione



AREZZO — "Arezzo deve tornare ad essere la città delle opportunità e l’amministrazione comunale deve tener conto delle difficoltà occupazionali di questo territorio. L’impatto del Covid-19 sull’economia locale è stato devastante e vi è, da parte delle imprese, una consistente domanda di profili personali altamente specializzati a cui la città non riesce a rispondere”. Così Marco Donati, candidato sindaco delle liste civiche Scelgo Arezzo e Con Arezzo. 

La proposta programmatica muove dalla considerazione che Arezzo “da tempo ha smesso di investire su università e innovazione. Noi proponiamo di di invertire la rotta realizzando una Cittadella della Formazione, un nuovo grande polo formativo che consenta di colmare il divario tra domanda e offerta di lavoro, investendo anche sulle nuove opportunità date dall’innovazione tecnologica e dalla sostenibilità. Un progetto che prefigge di creare occasioni e competenze attraverso una sinergia stabile tra Comune, Università, istituti scolastici e di formazione superiore, ed imprese, a partire dalle partecipate” .

Donati ha già pronta anche l'idea di location: l’area del Pionta, spazio che fino ad oggi non ha trovato una destinazione d’uso all’altezza delle sue potenzialità”. Prioritari per il candidato sindaco gli strumenti di supporto alle imprese: tra le proposte c’è la creazione di uno sportello territoriale che consentirà a imprese e categorie economiche un confronto rapido e diretto con la macchina comunale, oltre all’istituzione di un Centro di Europrogettazione che terrà i contatti con gli uffici regionali a Bruxelles fornendo alle aziende aretine un supporto concreto nella partecipazione ai bandi e nell’intercettazione di finanziamenti".

Uno degli obiettivi del programma di Marco Donati (consultabile sul sito www.scelgoarezzo.it e www.conarezzo.it) è rendere Arezzo una smart city, integrata ed inclusiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno