Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli mercoledì 01 aprile 2015 ore 11:25

Drag Queen in scena a Sansepolcro

Continua il programma di Kilowatt Tutto l'Anno, giovedì 2 aprile, con "Alice dragstore" della compagnia OcchiSulMondo



SANSEPOLCRO — Il programma di Kilowatt Tutto l'Anno, stagione organizzata da Capotrave/Kilowatt in collaborazione con il Comune di Sansepolcro presso il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (Ar), prosegue giovedì 2 aprile, alle 21, con la prova aperta di "Alice Dragstore", diretto da Massimiliano Burini, autore anche della drammaturgia assieme a Daniele Aureli, in scena assieme ad Amedeo Carlo Capitanelli, Stefano Cristofani, Matteo Slovacchia, Riccardo Toccacielo. Lo spettacolo, prodotto con il sostegno di Teatro Stabile dell'Umbria, Teatro Argot Studio, Armunia e di Kilowatt Festival, prende spunto da un'indagine intima e delicata sulla trasformazione dell'uomo in altro da sé, cioè sul mondo surreale delle Drag Queen, splendide regine della notte e della perfezione, stravaganti, eccentriche, eclettiche ambasciatrici della possibilità.

“Il mondo delle Drag Queen ha suscitato la mia curiosità – dice il regista Massimiliano Burini -. Per preparare il progetto siamo stati osservatori di momenti intimi di alcune Drag, di situazioni surreali, questo vaso di pandora cosi pieno di mistero ci ha rapiti. Abbiamo aperto il coperchio e percorso la vita di alcune di loro, uomini la mattina e Divine la sera, li abbiamo seguiti, intervistati, abbiamo ascoltato le loro storie, i loro racconti e quello che ci ha colpito è stato l'universo che sta nel mezzo. Un'incredibile radiografia dell'uomo contemporaneo, visto nella sua fragilità, tra le sue paure, in lotta con se stesso e con la solitudine. Un enorme viaggio poetico dentro l'animo umano, che tuttavia rimane celato agli occhi, nascosto in un camerino, dove tutto, anche il tempo, rimane sospeso.”

       


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno