Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:17 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 28 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 14:25

Drive thru al Baldaccio, ecco la trafila

Ingressi scaglionati e su appuntamento. Problemi solo i primi due giorni per auto guaste nella rotonda. Come funziona



AREZZO — Accessi scaglionati e su appuntamento. Le persone che devono sottoporsi al tampone accedono al parcheggio Baldaccio dall'ingresso in direzione via Petrarca. Il test viene effettuato nella parte sotterranea, esattamente nella zona a destra rispetto alla rampa di ingresso. Una volta completata la procedura dell'esame i veicoli riescono verso il centro.

Un sistema sicuramente più agevole e riservato rispetto a quando venivano svolti nel piazzale dello stadio. I problemi potrebbero generarsi in caso l'utenza aumentasse, ma al momento pare che tutto si stia svolgendo in maniera regolare.

Certo i numeri del contagio nell'Aretino sono significativi e anche le quarantene. Il lavoro per il personale Asl è intensissimo. Tra lo svolgimento dei test e il tracciamento che da oggi ha attiva una nuova centrale nella Biblioteca del San Donato. Così, i pazienti che richiedono risposte crescono ogni giorno. Risposte a domande che vengono rivolte anche ai medici di famiglia e ai pediatri. Numerose pure le classi in quarantena, dall'asilo, alle elementari, alle medie, alle superiori. E molta la preoccupazione tra i cittadini. La seconda ondata, insomma, sta toccando picchi significativi.

I tamponi oltre che nella modalità volante a bordo della propria auto, ma solo se si è nella condizione di potersi recare nei punti dedicati, vengono effettuati a domicilio e, ad Arezzo, nell'edificio dedicato alla Stazione Ferroviaria, l'ex Informazioni Turistiche. Proprio in quest'ultima sede, negli ultimi giorni, data la grande affluenza l'accesso è diventato solo su prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 38.000 ingressi in 4 mesi. Le iniziative proseguiranno. A maggio la riapertura del Corridoio Vasariano e la nuova mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Sport