Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 12:58
Covid, due casi positivi alla Rsa di Montevarchi
Si tratta di un'ospite e di un operatore socio-sanitario. Il sindaco Chiassai pensa ad un esposto alla Procura e incalzala la Regione sui tamponi
MONTEVARCHI — Il Coronavirus entra nella Casa di riposo di Montevarchi. Risultano contagiati un operatore socio-sanitario della cooperativa che gestisce la struttura ed una ospite della stessa.
Scattato subito l'allarme e tutte le persone all'interno della Rsa saranno sottoposte ad accurati test da parte dell'Igiene Sanitaria.
A dare la notizia è il sindaco Silvia Chiassai attraverso un videomessaggio che pubblichiamo integralmente a fondo pagina.
Chiassai, inoltre, pensa anche ad un esposto alla Procura della Repubblica. L'operatore contagiato, pare che si trovasse in malattia da oltre una settimana e nessuno ha richiesto la verifica tempestiva tramite il tampone.
Inoltre Chiassai incalza la Regione, titolare in materia di Sanità, pretendendo che vengano immediatamente estesi i tamponi a tutte le strutture che ospitano anziani senza aspettare che si verifichino contagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI