Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 07:00

Due "tour delle meraviglie" per scoprire Arezzo

Sabato 25 e domenica 26 settembre "Da Piazza Grande al Duomo" e "Dalle mura a Piazza Grande". Info e prenotazioni



AREZZO — Saranno due “tour delle meraviglie” alla scoperta di Arezzo quelli in programma sabato 25 e domenica 26 settembre. Merito di “Ti Racconto Arezzo”, l’iniziativa realizzata dalle guide di Confcommercio con il supporto della fondazione Arezzo Intour.

Il primo appuntamento, in programma sabato 25 settembre, si intitola "Da Piazza Grande al Duomo: quante meraviglie ad Arezzo!" e sarà un viaggio alla scoperta delle storie che stanno dietro a tanti capolavori della città antica: la Pieve con il suo ciclo dei mesi, la Cattedrale con l’enigmatica figura della Maddalena dipinta da Piero della Francesca, il Prato di Arezzo e piazza Grande, l’antica area del mercato.

"Dalle mura a piazza Grande: tra storia, folklore e leggende" sarà invece il percorso della domenica, che include la Chiesa di San Domenico con il Crocifisso del Cimabue, l’esterno del palazzo Comunale, poi da piazza Grande al Prato, fino alla Fortezza Medicea con visita in esterna.

La partenza per entrambe le tappe è fissata sempre alle ore 16: per partecipare alla visita guidata di sabato contattare Laura Bonechi al numero 33382419829, mentre per partecipare al tour della domenica chiamare Rita Di Felice al numero 3315025517. L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Per informazioni e contatti: confguide@confcommercio.ar.it.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità