Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 10:35

E' nata ad Arezzo l'influencer che spiega l'Islam

Immagine dal profilo Instagram de "La Repubblica"

Su TikTok ha raggiunto 560mila follower con i video dedicati alla sua religione. Si chiama Tasnim Ali ed ha 22 anni. Adesso vive a Roma



AREZZO — Il suo nome è Tasnim Ali. Ha 22 anni ed è nata proprio ad Arezzo, da famiglia di origine egiziana, ma adesso vive a Roma. La sua storia è stata raccontata da "La Repubblica", anche attraverso un post su Instagram che ripubblichiamo.

Questa giovane ragazza, venuta alla luce nella nostra città, in poco tempo è diventata molto famosa. Motivo? Ha 560mila follower su TikTok e la particolarità sta nel fatto che per i suoi video ha scelto una tematica estremamente impegnativa. Ha infatti deciso di parlare dell'Islam, che è la sua religione.

Come riporta il noto quotidiano nell'articolo del collega Emanuele Capone che ha intervistato Tasnim: "ho postato le mie prime clip fra marzo e aprile 2020, durante il primo lockdown. Erano ironiche, mostravo la mia vita e quella delle mie sorelle. Poi ne ho pubblicata una scherzosa sulle differenze fra indossare il velo e non indossare il velo in una giornata di forte vento. E sono iniziate le domande".

Il profilo di questa 22enne, con origini nel Paese del Nilo, ma nata in terra toscana, si è sviluppato ed è cresciuto in funzione della curiosità della gente. "Ho scelto di affrontare questi argomenti non perché pensassi che avrebbero funzionato, ma perché sentivo che c'era molto interesse e che potevo rispondere e spiegare" ha detto ancora la giovane a La Repubblica.

Una bella storia di condivisione, integrazione, rispetto per le proprie origini e il proprio credo che parte da Arezzo e trova il successo su uno dei social più apprezzati in particolar modo dai giovani e giovanissimi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno