Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 12 maggio 2022 ore 08:00

Esordio vincente per l'under 17 dell'Arezzo

Larga vittoria dei ragazzi guidati da mister Bernardini nella fase finale del torneo. Domenica sfida decisiva sul campo del Mazzola Valdarbia



AREZZO — Una vittoria che sia di buon auspicio per i ragazzi della squadra allievi dell'Arezzo nella fase finale del torneo che consegna il lasciapassare alla categoria elité. Successo meritato e mai messo in discussione, un 3-0 che non ammette replica contro il Viaccia Calcio.    

Nella fase finale regionale gli Allievi di mister Massimiliano Bernardini superano agevolmente il Viaccia Calcio, formazione pratese che era stata sconfitta a domicilio nella prima giornata del triangolare finale dal Mazzola Valdarbia.
Sul terreno del centro sportivo 'Le Caselle' gli amaranto partono contratti non trovando le consuete geometrie di manovra. Dopo il primo quarto d'ora l'Arezzo si scioglie e comincia a mettere alle corde gli avversari. Puntuale arriva al 20' il vantaggio: una bella intuizione di Parisi libera in area Verdini bravo a superare il portiere avversario per il gol dell'uno a zero. Passano sei minuti e Pino si inventa una travolgente azione sull'out sinistro, supera due avversari e appena dentro l'area di rigore viene steso da un difensore ospite. Netto il calcio di rigore che Canneva trasforma con freddezza. Gli amaranto vanno al riposo sul doppio vantaggio e nella ripresa, complice anche il gran caldo, abbassano i ritmi e controllano agevolmente la gara sfiorando più volte la terza rete che arriva allo scadere grazie a Parretti, abile ad addomesticare un pallone a centro area e a mettere la palla in fondo alla rete.

Domenica prossima sfida decisiva sul campo del Mazzola Valdarbia: all'Arezzo basterà non perdere per ottenere la promozione nella categoria elite'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno