Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 08 maggio 2022 ore 18:25

L'Arezzo spreca un rigore e cade contro il Badesse

Cavallino sconfitto per 2-0. Calderini si fa parare un rigore sullo 0-0. Biondi lascia il Cavallino in dieci. Risultato bugiardo per il gioco espresso



SIENA — Risultato severo e bugiardo quello uscito dalla partita che l’Arezzo ha disputato contro il Lornano Badesse, vittorioso grazie alle reti di Lucatti e Gozzerini.

Arezzo, dopo un avvio contratto, cresce nel corso della gara, creando tre occasioni nel primo tempo. Due gli episodi chiave del match: il primo con l’espulsione di Biondi, dopo aver preso un giallo inutile dopo 7’ di gioco; il secondo è il rigore fallito da Elio Calderini sul risultato di parità, con l'aretino si fa deviare in corner la palla da Conti.

I padroni di casa non tirano mai in porta ma approfittano di un rigore causato da Mancino per andare in vantaggio. Il raddoppio arriva in pieno recupero, con il Cavallino sbilanciato in avanti prende rete in contropiede. Per il terzo posto serve una vittoria domenica nell'ultima gara di campionato.

- 90’+6 Triplice fischio. Arezzo sconfitto sul campo del Lornano Badesse per 2-0.

- 90’+3 RADDOPPIO BADESSE. Gozzerini in contropiede punisce l’Arezzo. Punizione troppo severa per l’Arezzo.

- 90’ Concessi 6’ di recupero.

- 87’ Fuori Zona al suo posto Marras Niccolò.

- 86’ GOL. Lucatti porta in vantaggio i padroni di casa. Palla sulla destra Colombo sulla sinistra.

- 85’ RIGORE BADESSE. Fallo di Mancino ai danni di Paparusso.

- 83’ Calderini dopo l’errore dal dischetto ci prova su punizione da fuori area la palla esce sopra la traversa.

- 77’ Ci provano i padroni di casa ma Colombo è attento e blocca a terra un traversone rasoterra molto pericoloso.

- 73’ Seconda sostituzione per i padroni di casa. Fuori Chiti dentro Discepolo.

- 71’ CALDERINI SBAGLIA. Conti sceglie l’angolo giusto e manda la palla in angolo calciata da Elio Calderini.

- 70’ RIGORE AREZZO. Fallo di mano in area del Lornano Badesse. L’arbitro non ha dubbi e fischia il penalty a favore dell’Arezzo.

- 67’ Occasionissima Badesse. Cecconi davanti a Colombo non riesce a colpire. Il portierono amaranto toglie la palla dai piedi dell’avversario salvando il Cavallino.

- 66’ Secondo cambio per l’Arezzo dentro Pinna al posto di Persano. Martinelli ridisegna l’Arezzo in inferiorità numerica.

- 65’ Parata di Colombo attento sul tiro del Lornano Badesse.

- 63’ Espulso Biondi per somma di ammonizione. Arezzo in dieci. Fallo dubbio a metà campo ma l’arbitro non ha dubbi.

- 62’ Primo cambio per l’Arezzo Marchi al posto di Benedetti.

- 55’ Lazzarini ci prova dal limite, niente da fare non si sblocca il risultato.

- 54’ Punizione battuta da Pizzutelli per Cutolo in area non riesce a colpire, palla sul fondo.

- 51’ Calderini dal limite costringe Conti alla deviazione in angolo. Bella occasione della punta amaranto per sbloccare il risultato.

- 46’ Seconda frazione di gioco si riparte dal risultato di parità. Nessun cambio per gli allenatori delle due squadre.

Primo tempo combattuto ma nessuna rete sul campo del Lornano badesse. Arezzo molto più intraprendente dei padroni di casa crea almeno tre occasioni per andare in vantaggio. Si è giocato molto a metà campo nella prima parte della partita poi l’Arezzo ci ha provato senza successo. Nessuna occasione per il Lornano Badesse con Colombo che non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

- 45’+1 Finisce a reti inviolate il primo tempo tra Lornano Badesse e Arezzo.

- 45’ Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

- 43’ Cutolo ci prova dopo una serpentina in area, blocca il portiere del Lornano Badesse.

- 40’ Non si sblocca il risultato inchiodato sullo 0-0, le uniche occasioni per andare in rete sono dell’Arezzo. I padroni non hanno ancora creato pericoli per Colombo.

- 30’ Cresce l’Arezzo, ancora due tiri per la squadra di Mariotti. Prima Frosali su corner di testa la palla esce sopra la traversa. Subito dopo Cutolo al tiro blocca a terra Conti.

- 28’ Ancora Calderini sulla sinistra entra in area va al tiro ma la palla esce. Bella azione della punta amaranto che supera il difensore ma il tiro non è preciso.

- 20’ Ammonito Zona. Entrata a metà campo scomposta del laterale amaranto mette giù l’avversario.

- 18’ Discesa sulla sinistra di Calderini mette la palla in mezzo per Lazzarini che apre troppo il piede e la palla esce alla sinistra di Conti. Prima occasione della partita per l’Arezzo.

- 10’ Punteggio in parità, nei primi minuti della gara nessun pericolo per i portieri delle due squadre.

- 7’ Giallo anche per Biondi per un fallo inutile commesso all’altezza della bandierina del Lornano Badesse.

- 2’ Il primo ammonito della gara è Chiti per una trattenuta su Calderini.

- 1’ Fischio d’inizio per il direttore di gara Peletti di Crema si affrontano Lornano Badesse e Arezzo. I padroni di casa in completo rosso mentre l’Arezzo in tenuta bianca.

Pre partita

Penultima gara di campionato per l’Arezzo che oggi va a far visita al Lornano Badesse. Una vittoria certificherebbe il terzo posto in classifica delineando la griglia di partenza nei play off per la squadra amaranto. Mariotti sconta l’ultima giornata di squalifica al suo posto siede in panchina il vice Stefano Martinelli. A centrocampo amaranto con Lazzarini, Benedetti e Pizzutelli. Confermato il tridente Cutolo-Persano-Calderini.

Il Tabellino

LORNANO BADESSE (3-4-3): 1 Conti; 6 Schiaroli, 5 Manganelli, 3 Paparusso; 7 Frosinini (80’ 16 Corsi), 4 Chiti (73’ 19 Discepolo), 8 Ranelli, 2 Cecconi; 11 Cappelli (63’ 14 Guidarelli), 9 Lucatti, 10 Diarrassouba (83’ 20 Gozzerini). A disp.: 12 Trapassi, 13 Bonechi, 15 Mari, 17 Berardi, 18 Mignani. All.: Antonio Alessandria. 
AREZZO (4-3-3): 1 Colombo; 23 Campaner, 2 Biondi, 77 Frosali, 33 Zona (87’ 7 Marras N.); 8 Lazzarini (79’ 20 Mancino), 95 Pizzutelli (89’ 6 Pisanu), 5 Benedetti (62’ 26 Marchi); 10 Cutolo, 90 Persano (66’ 19 Pinna), 18 Calderini. A disp.: 22 Balucani, 3 Mastino, 16 Sicurella, 21 Ruggeri.All.: Stefano Martinelli.
Arbitro: Stefano Peletti di Crema (Cavalli di Bergamo - Farina di Brescia).
Reti: 86’ Lucatti, 93’ Gozzerini.
NoteAmmoniti: 1’ Chiti, 7’ Biondi, 20’ Zona, 62’ Biondi, 74’ Calderini, 82’ Schiaroli, 93’ Gozzerini. Espulsi: Biondi per somma di ammonizione. Recupero: pt. 1’, st. 6’.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno