Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport venerdì 06 maggio 2022 ore 07:30

Contro il Badesse match point per il terzo posto

Ultima trasferta di campionato per il Cavallino. I padroni di casa alla caccia dell'ultimo posto utile per i play off



AREZZO — Mancano due gare alla conclusione del campionato per l’Arezzo, prima di affrontare i play off. Con quattro punti di vantaggio sul Follonica Gavorrano che occupa la quarta posizione, alla squadra amaranto servono tre punti per sigillare il terzo posto e affrontare la prima gara dei play off tra le mura amiche.

La squadra domenica va a far visita al Lornano Badesse, sesta in classifica con due punti di distacco dalla Pianese posizionata al quinto posto, piazzamento utile per essere inseriti nella griglia play off.

Nell’ultima gara la ex squadra di mister Gennaioli ha pareggiato con un rocambolesco 3-3 a Foligno e tra due giorni si giocherà tutte le speranze per agguantare la quinta posizione. Anche la partita dell’andata fu piena di emozioni con il medesimo punteggio con il Cavallino che si fece recuperare al 95’ dopo essere andato in vantaggio due minuti prima.

Sono cambiati gli scenari e molti dei personaggi dell’andata, domenica mancheranno all’appello. Mariotti cercherà di chiudere i giochi per blindare la posizione in classifica già dopodomani. Dalla ripartenza il mister amaranto ha ceduto solo sul campo del San Donato Tavarnelle vincendo gli altri scontri diretti, la squadra che ha ridisegnato dopo il suo ritorno è in grado di affrontare e superare questi ultimi due ostacoli.

Tornando al Lornano Badesse, per la squadra oggi guidata dall’ex amaranto mister Antonio Alessandria i 51 punti conquistati sono il frutto di 14 vittorie 9 pareggi e altrettante sconfitte, segnando 45 reti e subendone 41. I punti conquistati in casa sono 30, mentre in trasferta ne ha raccolti 20. Le reti segnate in casa sono state 24, quelle subite 15.

Oggi la squadra effettuerà allenamento alle 15, nella seduta di ieri nella fase iniziale si è rivisto Daniele Magliocca, mentre Giofrè prosegue il programma personalizzato.

Parte sempre oggi la prevendita per la per la partita di domenica tra Lornano Badesse-Arezzo, match valido per la 33esima giornata del campionato di serie D in programma domenica 8 maggio alle 16 allo stadio 'D. Berni' di Badesse. I tagliandi per la tribuna ospiti messi a disposizione dalla società senese sono in vendita al costo di 10 euro. Gli under 14 accederanno gratuitamente all’impianto sportivo. I ticket saranno in vendita presso la sala stampa dello stadio Comunale con le seguenti modalità: venerdì 6 maggio dalle 17 alle 19, sabato 7 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. Il giorno della partita sarà attiva la biglietteria dello stadio con i biglietti in vendita al costo di 12 euro.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno