Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Lavoro giovedì 29 gennaio 2015 ore 11:26
L'ultima spiaggia per i lavoratori ex Sedam
Presidio degli operai dell'ex zuccherificio di Castiglion Fiorentino sotto il Tar di Firenze per l'udienza decisiva sulla riconversione della fabbrica
FIRENZE — L'attesa è febbrile per i 34 dipendenti dell'ex zuccherificio Sadam di Castiglion Fiorentino. Nei prossimi giorni il Tar si pronuncerà in merito al ricorso presentato dalla Power Crop contro il mancato via libera alla riconversione dello stabilimento in una centrale a biomasse arrivato dalla Provincia di Arezzo, che nella Valutazione di impatto ambientale ha dato parere negativo al progetto.
Il 30 giugno prossimo scadono gli ammortizzatori sociali per i lavoratori, che hanno vissuto gli ultimi 10 anni prima in cassa integrazione e poi in mobilità. Per questo una delegazione si è presentata sotto il Tribunale amministrativo di Firenze nel giorno dell'ultima e probabilmente decisiva udienza sulla vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|