Cronaca martedì 18 agosto 2015 ore 16:25
Falsificava documenti, arrestato 40enne italiano
I carabinieri hanno arresto un 40enne originario di Roma residente in Valtiberina, pregiudicato, per fabbricazione di documenti d'identità falsi
SANSEPOLCRO — Nel pomeriggio di ieri 17 Agosto, i militari della tenenza di Sansepolcro unitamente ai militari della stazione di Anghiari, dopo accurate indagini e a seguito della perquisizione nell’abitazione del 40enne, hanno trovato una carta d’identità rilasciata dal Comune di Città di Castello (PG) ad un 35enne, che ne aveva denunciato il furto.
L’uomo la utilizzava per attivare contratti di forniture di gas, energia elettrica e abbonamenti Sky, dopo aver sostituito la sua fotografia con quella del denunciante.
I militari, tenuto conto che dalle successive verifiche, hanno accertato che l’uomo era in possesso di altro materiale tra cui ricettari e timbri medici contraffatti e altro materiale risultato rubato, con il quale lo stesso più volte aveva acquistato barbiturici esibendo prescrizioni falsificate.
Il 40enne è stato arrestato con l’accusa di falsità materiale, sostituzione di persona, furto aggravato, truffa e ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI