Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 10:21
Attraversamento binari, controlli della Polfer
Molti studenti non usano i sottopassi per attraversare i binari, dopo la denuncia dei pendolari è intervenuta la polfer a sorvegliare la situazione
FIGLINE VALDARNO — L’allarme era stato dato qualche giorno fa attraverso la pagina facebook Comitato Pendolari Valdarno Direttissima. Quello dell’attraverso binari, nonostante le molte raccomandazioni, è un problema ormai noto da mesi, l’ultimo caso è accaduto la settimana scorsa quando un gruppetto di studenti ha attraversato i binari per raggiungere il binario 4.
Il pendolare che ha notato tutta la scena, scriveva così su facebook: “Treno 11668 regionale stazione Figline Valdarno (FI) per Firenze come sempre accade, branco di studenti dell’Istituto superiore Vasari di Figline Valdarno attraversa i binari incuranti delle regole”.
Dopo la segnalazione dei pendolari sono intervenuti gli agenti della polfer che hanno presidiato la stazione di Figline, i pendolari sono contenti per questa soluzione, ma dicono che non sarà una soluzione a lungo termine ma potrebbe fare da deterrente per scoraggiare i ragazzi ad attraversare i binari.
I controlli saranno sicuramente ripetuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI