Bologna, la polizia segue le indicazioni del militante di Casapound: «Gli faccia abbassare gli scudi»
Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 12:10
Fontana chiede sostegno alla Madonna del Conforto
Dopo il commissariamento della Banca Popolare dell'Etruria, l'arcivescovo sul sito della diocesi, rivolge un invito di solidarietà anche ai cristiani
AREZZO — "La Chiesa diocesana apprende con dolore - scrive l'arcivescovo Riccado Fontana - l'ennesima situazione di precarietà generata dalla vicenda del commissariamento della principale Banca del nostro territorio. La città e la provincia soffrono di una crisi istituzionale che aggrava la condizione di povertà di molti e delle loro famiglie. La mancanza di lavoro e di prospettive penalizza i giovani e quanti sono stati messi in condizione di perdere la loro attività. La diocesi rivolge un pressante invito ai cristiani di promuovere ogni possibile forma di solidarietà e di condivisione con i più penalizzati dal presente stato di cose. La Madonna del Conforto, sicuro punto di riferimento di decine di migliaia di aretini, torni a dare sostegno e motivazione alla sua città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI