Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 17:40

Gande festa per la Banda dei Piccoli Chef

Tutti i giovani cuochi della Lilt si ritrovano sabato 16 maggio per l'ultimo laboratorio di cucina. I protagonisti del pomeriggio saranno i bambini



AREZZO — Tutti i giovani cuochi della Lilt di Arezzo sono infatti attesi sabato 16 maggio, dalle 16.30 alle 18.00, presso lo showroom aretino di Ford MotorAuto, per vivere l'ultima lezione di un corso che ha messo ai fornelli centinaia di bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. I protagonisti dell'intero pomeriggio saranno proprio gli ottanta piccoli chef presenti che, coordinati dalla dottoressa Barbara Lapini, si divertiranno a cucinare tutti i cibi della festa, dalle tartine al finger food con frutta e verdura. L'obiettivo di questo ultimo laboratorio è infatti di insegnare ai bambini a prepararsi da soli i cibi per le loro feste, utilizzando prodotti sani e salutari che aiutano a star bene e che tengono lontane le malattie. Oltre alla semplice cucina sarà prestata attenzione anche alla presentazione estetica dei piatti, con decorazioni e abbellimenti a base di frutta e verdura per rendere ogni creazione culinaria più simpatica e appetitosa. 

"Siamo giunti al termine di un lungo anno - spiega Lapini, - e vogliamo festeggiare adeguatamente la fine di questo percorso. Negli ultimi mesi la Banda dei Piccoli Chef si è messa alla prova in tanti diversi ambiti culinari, dalla realizzazione della pasta fresca a quella delle confetture, ma per l'ultimo laboratorio ci è sembrato doveroso concludere con un momento divertente e coinvolgente come la preparazione della festa. Il tutto, come da nostra tradizione, utilizzando solo quei cibi freschi e di stagione che garantiscono il benessere e la salute". 

Archiviato questo corso di cucina, l'attività della Banda dei Piccoli Chef continuerà anche nei prossimi mesi, portando avanti l'impegno nella prevenzione e nell'educazione alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno