Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 15:55

​Tra i protagonisti di "Art&Ciocc" anche i bambini

L'evento dedicato al mondo del cioccolato, in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio, sarà infatti arricchito dai laboratori dedicati ai bimbi



AREZZO — Il tema, ovviamente, sarà il cioccolato, che la dottoressa Barbara Lapini presenterà ai bambini e ai ragazzi dai 2 ai 14 anni con un taglio formativo volto a far scoprire tutte le sue proprietà nutritive e ad educare ad una sua corretta assunzione. Lo strumento per raggiungere questo obiettivo sarà il gioco, con tutti i piccoli chef che riceveranno pannuccia e cappello da cuoco e che si divertiranno a realizzare tante delizie cioccolatose. Una delle iniziative più attese è invece il cooking show tenuto sabato 21 febbraio, alle 17.30, dalle chef dell'Associazioni Cuochi di Arezzo che lo scorso anno hanno vinto gli Internazionali d'Italia di cucina. In questo momento avranno un posto di rilievo anche i bambini della Banda dei Piccoli Chef che saranno coinvolti nella realizzazione degli gnocchetti di cioccolato: alcuni di loro avranno l'occasione di cucinare direttamente al fianco delle cuoche, mentre tutti gli altri si metteranno alla prova con questo gustoso piatto dai piedi del palco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno