Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 08:00
Guarisce dal Covid e commissiona una statua
Piero Iacomoni, patron di Monnalisa, ha inaugurato la scultura dedicata ai sanitari. Un simbolo di speranza in questa lotta al virus
AREZZO — Ha passato giorni infernali a causa della malattia ma Piero Iacomoni non si è mai perso d'animo. Ha lottato con tutte le sue forze per sconfiggere il Coronavirus ed una volta pienamente ristabilito ha deciso di commissionare una statua per ringraziare i sanitari che lo hanno curato in ospedale.
Ma la scultura è anche qualcosa di più importante. Sì, perché il patron di Monnalisa ha voluto un'opera che rappresentasse la speranza delle gente in questa "assurda" lotta contro il virus.
La statua è stata posizionata lungo il sentiero della Bonifica, davanti a villa Iacomoni, proprio a fianco della rappresentazione della "Sputaci" e dell' Uomo d'Oro", simboli inconfondibili di Arezzo e del suo passato, e da oggi anche del suo futuro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI