Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 12:30

Il mercatino dei ragazzi rivive ad Arezzo

Foto @La Nazione

Saranno proprio i giovani i protagonisti della due giorni indoor del mercatino in edizione speciale per le scuole che si terrà questo weekend



AREZZO — Quindici gli istituti presenti con i ragazzi che allestiranno e gestiranno il mercatino ad Arezzo fiere, sabato e domenica,  coordinati dai collaboratori del Calcit di via Fiorentina e dal circolo L’isola. 

La due giorni sarà anche vetrina per i tanti giovani talenti che si esibiranno: dagli allievi del liceo classico musicale Petrarca a quelli delle scuole di ballo aretine, in tutto circa 360 ballerini, fino al gruppo di ottoni Rasenna Brass. 

Ci sarà inoltre il percorso ciclistico per bambini e bambine della Fiab, quello delle moto con l’Associazione motociclistica aretina, e  il progetto Città sane.

Gli stand saranno aperti sabato dalle 14 e domenica dalle 8.30. Il mercatino avrà come scopo raccogliere fondi per il Calcit.

Queste le scuole che partecipano all'evento: gli istituti Margaritone, Tricca, Monte San Savino, Martiri di Civitella, Bruni, Vasari, Convitto Nazionale, Severi, i licei «Vittoria Colonna» e scientifico F.Redi, le elementari di Talla, la Curina, i geometri Fossombroni, l’istituto tecnico Buonarroti, l’Itis Galilei, la Sante Tanti e la Pio Borri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno