Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 12:30
Il mercatino dei ragazzi rivive ad Arezzo
Saranno proprio i giovani i protagonisti della due giorni indoor del mercatino in edizione speciale per le scuole che si terrà questo weekend
AREZZO — Quindici gli istituti presenti con i ragazzi che allestiranno e gestiranno il mercatino ad Arezzo fiere, sabato e domenica, coordinati dai collaboratori del Calcit di via Fiorentina e dal circolo L’isola.
La due giorni sarà anche vetrina per i tanti giovani talenti che si esibiranno: dagli allievi del liceo classico musicale Petrarca a quelli delle scuole di ballo aretine, in tutto circa 360 ballerini, fino al gruppo di ottoni Rasenna Brass.
Ci sarà inoltre il percorso ciclistico per bambini e bambine della Fiab, quello delle moto con l’Associazione motociclistica aretina, e il progetto Città sane.
Gli stand saranno aperti sabato dalle 14 e domenica dalle 8.30. Il mercatino avrà come scopo raccogliere fondi per il Calcit.
Queste le scuole che partecipano all'evento: gli istituti Margaritone, Tricca, Monte San Savino, Martiri di Civitella, Bruni, Vasari, Convitto Nazionale, Severi, i licei «Vittoria Colonna» e scientifico F.Redi, le elementari di Talla, la Curina, i geometri Fossombroni, l’istituto tecnico Buonarroti, l’Itis Galilei, la Sante Tanti e la Pio Borri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI