Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 13:00

Il comune di Arezzo proroga le agevolazioni

Oneri concessori invariati. La soddisfazione dell’assessore Lucherini "Ancora 12 mesi, gli aretini potranno beneficare degli importi ridotti"



AREZZO — La Giunta Comunale ha approvato su proposta dell’assessore Francesca Lucherini la delibera che proroga di un ulteriore anno le agevolazioni sugli oneri concessori previsti per le opere di edilizia privata.

“Ancora 12 mesi - sottolinea l’assessore - durante i quali gli aretini potranno beneficare degli importi tariffari ridotti. Lo ‘sconto’ precedente era infatti scaduto lo scorso 30 giugno ma abbiamo convenuto che permangono le ragioni che ci avevano portato ad adottare un provvedimento del genere: incentivare un settore trainante dell’economia e la sua ripresa, mantenere a favore dei cittadini un quadro stabile di riferimento e di aspettativa di spesa”.

Oneri concessori dunque invariati fino al 30 giugno 2024. “La situazione economica – prosegue Francesca Lucherini – c’impone di restare vigili e di fare quanto è nelle nostre possibilità e competenza per rafforzare i margini di sviluppo. In merito all’edilizia, possiamo dire che il combinato disposto tra strumenti urbanistici e oneri concessori restituisce un quadro complessivo coerente che, siamo fiduciosi, inciderà positivamente anche come fonte di introito per le casse comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno