Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 14:15

​Il reparto di Oculistica sposa l’arte

Gli studenti del liceo “Piero della Francesca” hanno donato decine di quadri. Iniziativa realizzata in collaborazione con il Calcit



AREZZO — Sono 30 i quadri donati all’U.O. di Oculistica dell’ospedale San Donato dal Liceo artistico “Piero della Francesca” in collaborazione con il Calcit di Arezzo.

Un’iniziativa che si ripete ormai da anni e che ha lo scopo di impegnare i ragazzi in un’attività inerente il loro corso di studi ma anche di rendere più accogliente l’ospedale.

Questa mattina gli studenti sono stati accolti nella hall del San Donato per la consegna dei dipinti che saranno affissi sia nel reparto di Oculistica che negli ambulatori.

“Siamo felici che le opere di questi ragazzi trovino posto nel nostro reparto – dichiara Andrea Romani, responsabile dell’Area Omogenea di Oculistica dell’Asl Toscana sud est – Rendono più allegro l’ambiente ed è per loro un’esperienza didattica importante. Ringrazio il preside Tagliaferri che si è dimostrato entusiasta di questa esperienza”.

“Continua la collaborazione con il liceo artistico per il nostro ospedale – ha dichiarato Gian Carlo Sassoli, presidente del Calcit Arezzo – Sono ormai alcuni anni che portiamo avanti questa iniziativa. Sono già stati vivacizzati i reparti di Medicina nucleare, Chirurgia generale, Radioterapia, Senologia e il Centro oncologico. Il prossimo settembre, invece, la donazione sarà destinata all’Hospice e al Day Hospital delle malattie infettive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno