Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport sabato 28 novembre 2020 ore 20:17

Imolese-Arezzo: 0-2, vittoria strameritata CRONACA

Arrivano i primi tre punti per gli amaranto al termine di una gara a senso unico. Belloni e Cutolo i marcatori



IMOLA — Imolese-Arezzo: 0-2

L'Arezzo vince e convince contro l'Imolese. A dir la verità non c'è stata partita. Troppo superiori i ragazzi di mister Camplone che, nonostante avessero giocato mercoledì, hanno dimostrato freschezza atletica e idee. Sì, queste hanno fatto la differenza. Arezzo sempre ordinato, non butta via una palla. L'azione parte della difesa e si sviluppa a centrocampo dove Di Paolantonio dimostra di essere il faro. Se il primo tempo è stato dominato dagli amaranto nella ripresa l'Arezzo ha controllato bene la foga degli avversari che non hanno mai messo in difficoltà il portiere Sala. Le reti al 38' del primo tempo ad opera di Belloni, bravo a intercettare una maldestra respinta della retroguardia imolese e a trafiggere il portiere con un sinistro al volo, e dell'eterno Nello Cutolo che al 71' scrolla la rete con un bolide da dentro l'area di rigore.

Prima vittoria in campionato, tre punti che fanno bene alla classifica ma che, soprattutto, danno consapevolezza alla squadra ben orchestrata da mister Camplone.

90+4' - Triplice fischio finale. Vince l'Arezzo che sale a quota 6 e supera in classifica il Fano.

90+2'- L'Arezzo rallenta il ritmo e prova a congelare la palla.

90+1'- L'Arezzo tiene l'Imolese nella propria metà campo. Pesenti lotta su ogni palla e non dà respiro alla retroguardia che, ancora una volta, è costretta a lanciare lungo.

90'- L'arbitro concede 4' di recupero.

88'- Entrato e subito protagonista. Di Nardo intercetta una palla corta e calcia a rete ma il portiere è attento e para a terra.

85'- Camplone fa rifiatare il capitano. Fuori Cutolo e dentro Di Nardo. Entra anche Foglia e esce Bortoletti.

84'- Arini parte in contropiede. Si fa tutto il campo. A sinistra Pesenti e destra Cutolo. il samurai sceglie il capitano ma il suo lancio è impreciso e viene controllato dalla retroguardia di casa.

83'- Il cronometro corre veloce e l'Imolese continua a pungere l'attenta retroguardia amaranto con lanci lunghi.

80'- Di Paolantonio mette il sigillo su una gara sontuosa con un lancio di 40 metri che taglia il campo per Pesenti, ma il bomber si fermare sul più bello.

78'- Altro cambio per l'Arezzo, esce uno stremato Belloni per Sussi.

76'- L'Arezzo rifiata e concede metri ai padroni di casa che comunque non riescono mai ad impensierire il bravo Sala.

73'- Imolese mette un'altra punta entra Ventola.

71'- Goooooooooooooooooooool. Aniello Cutolo. Strepitoso il capitano. Il talento amaranto si fa dare la palla appena entrato in area. Prende la mira e fa partire un bolide imparabile per l'immobile Siano.

70'- la fatica si fa sentire sulle gambe degli amaranto che non hanno più la lucidità di far giare la palla. La partita si gioca a metà campo con i nuovi innesti di Cevoli che sono entrati bene nella gara.

68'- Imolese più propositiva e Arezzo chiuso nella propria metà campo che non rinuncia a ficcanti ripartenze.

67'- Arini se ne va in scioltezza e Torrasi lo stende a metà campo. Ammonito.

65'- Cambio per l'Arezzo. Esce Zuppel e dentro Pesenti.

64'- Azione in velocità per l'Arezzo. Cutolo per Zuppel che spalle alla porta cerca il tacco"magico" ma colpisce male e la palla finisce fuori.

63'- Fallo non fischiato su Kodr, palla al neo entrato Provenzano che calcia a lato da 35 metri. Camplone si infuria e non le manda adire all'arbitro che lo ammonisce.

61'- Terzo angolo consecutivo per l'Imolese che viene fermata per un fallo di "confusione" in area.

60'- Occasione Imolese con il neo entrato Morachioli che calcia ma Sala respinge di piede.

58' Girandola di cambi per l'Imolese che sostituisce il centrocampo..

57'- Occasione Imolese. Torrasi fa lo slalom in area amaranto e serve Polidori che si fa ipnotizzare dal un grandioso sala che respinge il tiro a botta sicura.

55'- Dopo lo sfogo iniziale da parte dell'Imolese, l'Arezzo ha ripreso le redini del gioco dominando a centrocampo.

53'- Dopo le cure mediche a bordo campo Carini e Zuppel rientrano in campo.

51'- Arezzo in avanti, Di Paolantonio mette al centro dell'area. Zuppel stacca ma impatta la testa del difensore di casa. I due restano alcuni istanti a terra e l'arbitro ferma il gioco.

50'- Primi minuti con l'Imolese più "cattiva" in avanti ma Arezzo ben messa in campo che contiene bene la foga degli avversari.

46'- Grande occasione dell'Imolese. Palla girata a pochi metri dalla porta ma Sala  dimostra di essere un grande numero 1.

- Parte la ripresa.

Primo tempo dominato dall'Arezzo. La squadra di mister Camplone sembra avere almeno due marce in più rispetto ai padroni di casa, che si sono affacciati in avanti solo con lanci lunghi dalla difesa.

Il centrocampo amaranto domina in lungo ed in largo. Di Paolantonio e Arini sono insuperabili e dettano i tempi a tutta la squadra. Le maggiori occasioni l'Arezzo le crea dalla fasce. Sempre palla a terra e azioni in velocità. Belloni sulla sinistra e Cutolo dalla destra pungolano la macchinosa retroguardia emiliana. L'Arezzo gioca stabilmente nella metà campo dei padroni di casa e le occasioni fioccano. Al 38' Arini calcia dalla distanza, la palla viene respinta goffamente dalla retroguardia di casa, palla a Belloni che senza pensarci due volte calcia al volo e trafigge l'estremo difensore imolese.
Il vantaggio per una rete a zero è fin troppo poco per quanto visto nel primo tempo.

45'- Finisce il primo tempo con l'Arezzo avanti per 1-0.

44'- Zuppel lanciato a rete. L'arbitro fischia fuorigioco ma il centravanti amaranto calcia e si becca il giallo.

42'- Ammonito Sala per perdita di tempo.

38'- Gooooooooooooool. Niccolò Belloni. Grandissima rete dell'esterno amaranto che è bravo a recuperare una corta respinta della difesa e a battere al volo. Traiettoria perfetta e palla alle spalle di Siano per il vantaggio, più che meritato, degli amaranto.

36'- Occasionissima per l'Arezzo. Cutolo mette una bella palla in mezzo. Zuppel spizza e Arini a pochi metri dalla porta spara incredibilmente alto.

33'- L'Arezzo ci crede e strige l'Imolese dentro l'area di rigore. Cutolo e Belloni svariano sulle fasce ma la difesa di casa è brava a reggere l'urto amaranto.

29'- Ancora Belloni irresistibile sulla sinistra per Zuppel anticipato prima della conclusione.

28'- Ancora una buona trama dell'Arezzo che gioca palla a terra. Arini e Di Paolantonio sono muscoli e cervello del centrocampo amaranto. Palla a Belloni per l'ennesimo traversone non sfruttato.

25'- L'Imolese continua con i lanci lunghi. Baldan, ingenuamente, fa rimbalzare la palla e regala un altro corner.  

23'- Botta e risposta. L'Arezzo si riporta in avanti. Palla al solito Cutolo che controlla e calcia ma il fendente finisce tra le braccia del portiere.

21'- L'Imolese vicina al vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione la palla viene respinta, tiro di Lombardi da 30 metri che colpisce la faccia alta della traversa a Sala battuto.

20'- Brutta palla persa dall'Arezzo in uscita. Palla a Polidori e l'attaccante di casa viene affossato, a 25 metri dalla porta, dal sempre presente Arini.

17'- Grande occasione dell'Imolese con Polidori che, partito da posizione molto dubbia, si trova davanti a Sala ma spara incredibilmente a lato.

16'- L'Arezzo fa la partita e si rende pericoloso. Soprattutto sulla fascia destra il Cavallino trova terreno fertile. Cutolo già in tre occasioni arriva alla conclusione. 

15'- Cutolo sfiora la rete. Di Paolantonio giganteggia in mezzo al campo e ruba una palla, la serve al capitano amaranto che, giunto dentro l'area calcia sul secondo palo ma il fendente viene deviato in corner.

12'- Buona azione di Bortoletti sulla destra che, arrivato sul fondo, mete una bella palla rasoterra in mezzo all'area ma nessun amaranto riesce ad intervenire.

11'- Punizione dalla trequarti per l'Imolese. Palla in area e azione ferma per fuorigioco.

8'- Imolese che riparte ma il pressing dell'Arezzo costringe i padroni di casa al lancio lungo preda della difesa amaranto.

7' - Occasione Arezzo. Cutolo si fa dare palla e da 30 metri trova la porta ma l'estremo difensore di casa è bravo a deviare in corner.

6'- Arezzo che alza la pressione e stringe l'Imolese nella propria metà campo. Bel traversone di Belloni dove Zuppel non arriva di un soffio.

5'- Luciani ben imbeccato da Di Paolantonio si fa tutta la fascia destra e arriva al traversone ben controllato dal portiere.

4'- Buona azione degli amaranto che arrivano al tiro, contrato, da parte di Cutolo.

3'- L'Arezzo riparte dalla difesa con la sfera che gira da destra a sinistra. Pressing dei padroni di casa che costringono gli amaranto ad arretrare palla al piede.

2'- Primo tiro in porta dell'Imolese abbondantemente a lato.

1' - Fischio d'inizio. Batte l'Imolese.

- Squadre in campo. Minuto di raccoglimento per ricordare il grande Diego Armando Maradona.

L'Arezzo va a Imola in cerca di punti. Gli uomini a disposizione di mister Camplone sono praticamente contati. Anche l'esperto centrale difensivo Cherubin deve arrendersi dopo il risentimento muscolare di mercoledì scorso. Lo schema è un 4-3-3 con Kodr e Baldan a difendere Sala, terzini Luciani e Benucci, a centrocampo agisce Di Paolantonio davanti alla difesa supportato da Arini e Bortoletti, gli esterni sono Cutolo e Belloni che supportano la punta Zuppel. Nelle file dell'Imolese due ex del Cavallino. Si tratta del difensore Rinaldi e del centravanti Polidori.
Campo in perfette condizioni e adeguatamente bagnato. L'Arezzo gioca in completo bianco.

Formazioni

Imolese:
Siano, Rondanini, Rinaldi, Polidori, Stanco, Pilati, Masala, Tonetto, Torrasi, Lombardi, Carini.
Allenatore: Roberto Cevoli.
A disposizione: Rossi, Ingrosso, D'Alena, Angeli, Sall, Provenzano, Ventola, Mele, Morachioli, Boccardi, Cerretti, Alboni.

Arezzo:
Sala, Arini, Kodr, Belloni (dal 78' Sussi), Bortoletti (dal 85' Foglia), Baldan, Di Paolantonio, Luciani, Benucci, Cutolo (dal 85' Di Nardo), Zuppel (dal 65' Pesenti).
Allenatore: Andrea Camplone.
A disposizione: Loliva, Sportelli, Borghini, Sussi, Merola, Soumah, Di Nardo, Gagliardotto, Maggioni, Foglia, Pesenti, Cherubin.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari.
Assistenti: Roberto Allocco e Davide Conti.
Quarto uomo: Andrea Rizzello

Reti: 38' Belloni (Arezzo); 71' Cutolo (Arezzo)

Ammoniti: 42' Sala (Arezzo); 44' Zuppel (Arezzo); 63' Camplone (mister Arezzo); 67' Torrasi (Imolese)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno