Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 14:44
Impennata di furti a Ponticino
La frazione nel comune di Laterina è presa di mira dai ladri, in merito a ciò Mugnai (FI) ha presentato interrogazione in consiglio regionale
LATERINA — Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Stefano Mugnai, ha presentato un'interrogazione in cui chiede alla giunta quali azioni possa mettere in campo al fine di ottenere maggiore coordinamento tra le autorità di pubblica sicurezza e le forze dell'ordine per i comuni interessati.
"Nella frazione di Ponticino, nel comune di Laterina, e anche nel vicino Comune di Pergine Valdarno da circa un mese - scrive Mugnai nel suo atto - si sta registrando un aumento impressionante dei furti avvenuti o tentati nelle abitazioni, circa 40, ma quello che è peggio è che la frequenza è in aumento, registrando 3 o 4 furti giornalieri, ad ogni ora e con la presenza dei proprietari nelle case. A quanto parrebbe dalle ricostruzioni i ladri dopo aver messo a segno 3 o 4 colpi a Ponticino si spostano indisturbati nel paese vicino di Pergine Valdarno per ripetere l'opera".
"E’ opportuno - ammonisce il capogruppo di Forza Italia - intervenire per verificare come possono interagire le istituzioni locali insieme alle autorità preposte e alla stessa Regione Toscana per contrastare l'illegalità e superare questo sentimento diffuso di insicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI