Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 21:34

In arrivo duemila fedeli ad Arezzo

Il 23 aprile, la città aprirà le porte a migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia per Giubileo di San Donato



AREZZO — La messa per il Giubileo di San Donato sarà in piazza Duomo, Sabato il 23 aprile alle 11,30 e sarà presieduta dal cardinale Beniamino Stella. Saranno circa tremila pellegrini da fuori, 67 sindaci e circa duemila i fedeli. IL rito religioo verrà celebrato con un'iniziativa speciale a cui prenderanno parte decine di comunità provenienti da tutta Italia.

Ad annunciare l'evento, il vescovo di Arezzo Riccardo Fontana questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il palazzo vescovile. Il vescovo ha ricordato come diciotto comuni italiani portino direttamente il nome San Donato e 150 città e paesi venerino il santo morto ad Arezzo il 7 agosto del 363 come patrono .

.L'appuntamento che ha preso corpo sotto la spinta del parroco della Cattedrale e della Pieve di Santa Maria monsignor Alvaro Bardelli, avrà inizio alle 9 con l'ingresso dalla Porta Santa e l'omaggio all'Arca di san Donato custodita nel Duomo aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno