Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 09:00

Inaugura "Pizza in piazza"

Oggi e domani in piazza Sant'Agostino, proposte gastronomiche, cooking show, laboratori per bambini. Spazio anche ai celiaci con pizze gluten free



AREZZO — Sarà il taglio di una pizza in rosa, la stessa creata per il Giro d’Italia unendo mortadella, pistacchi e stracciatella di bufala, ma proposta in versione gigante, a dare il via ufficiale oggi alla seconda edizione di “Pizza in piazza”, la manifestazione che per due giorni occuperà piazza Sant’Agostino ad Arezzo fra cooking show e proposte gastronomiche, ovviamente legate alla pizza, poi laboratori e giochi per bambini, musica e animazioni varie. 

La kermesse è realizzata da Confcommercio e dall’Associazione Pizzerie Aretine con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo di Camera di Commercio, Rev Renault, Prinz e Le 5 stagioni e la collaborazione tecnica di Promo Tb, Sudforni e Lp Computer, Coldiretti Arezzo e Associazione Cuochi Aretini. Al taglio della maxi pizza, previsto a mezzogiorno, parteciperanno, insieme alla presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e al direttore Franco Marinoni, il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni e il sindaco Alessandro Ghinelli con gli assessori Marcello Comanducci e Gianfrancesco Gamurrini. Interverranno anche i pizzaioli di Confcommercio e gli esponenti delle organizzazioni sponsor e partner dell'iniziativa, come il direttore di Coldiretti Mario Rossi. 

L’inaugurazione prevede anche un’esibizione acrobatica a cura delle pizzerie aretine di Confcommercio. Poi, fino a domani la piazza sarà meta ideale per gli amanti della pizza, che potranno gustarla appena sfornata dopo averne visto in diretta tutte le fasi di lavorazione, dalla stesura dell’impasto, lievitato 48 ore, alla farcitura con ingredienti di qualità e a chilometro zero. Dalla colazione di metà mattina a pranzi, merende e cene, “Pizza in piazza” offrirà ad aretini e turisti l’opportunità di consumare sempre ottime pizze, incluse quelle senza glutine per chi soffre di celiachia. I pizzaioli lavoreranno dunque senza sosta nell’arco delle due giornate. 

In piazza Sant’Agostino saranno allestite alcune aree di ristoro con tavoli e sedie e spunterà perfino un’area verde: già da venerdì sera, infatti, sarà sistemato sopra la pavimentazione un manto di erba sintetica di 400 metri quadrati che regalerà alla piazza un look inedito e molto estivo. I pomeriggi saranno animati dagli intrattenimenti per i più piccoli, in collaborazione con la Banda dei Piccoli Chef della Lilt, e dai cooking show dei maestri dell’Associazione Pizzerie Aretine, che dalle ore 16 alle 17.30 saliranno sul palco svelando i trucchi per realizzare pizze dolci e salate Sabato dalle ore 21, infine, il concerto live del gruppo “Deb Jones: musica soul e rithm&blues per regalare una perfetta colonna sonora della serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno