Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 16:50
Inaugurato potabilizzatore di Caprese Michelangelo

L'impianto, operativo dal 2014, si aggiunge ai già presenti sistemi di disinfezione e al serbatoio all'interno della struttura in via della Faggeta
AREZZO — Il nuovo potabilizzatore è stato inaugurato dal presidente di Nuove Acque, Paolo Nannini, e dal sindaco di Caprese Michelangelo, Paolo Fontana, ed è già in funzione. Grazie a un investimento di 150 mila euro, l'impianto consentirà di migliorare la qualità dell'acqua prelevata da cinque sorgenti montane dell'Alpe di Faggeta e distribuita nell'acquedotto di Caprese Michelangelo, al servizio di circa 1500 cittadini per una portata giornaliera di 400 metri cubi. Il potabilizzatore è dotato di un sistema di filtrazione in grado di regolarsi automaticamente in funzione della qualità dell'acqua prelevata, assicurando per 365 giorni all'anno la stabilità qualitativa ai volumi in uscita. L'intero impianto è dotato di telecontrollo per il monitoraggio in tempo reale delle performance del potabilizzatore e per il monitoraggio della qualità dell'acqua erogata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI