Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 16:30

Coingas, centrosinistra incalza Ghinelli

Ralli replica a Scapecchi (Forza Italia). Il Pd incalza: “Il sindaco risponda agli aretini)



AREZZO — Botta e risposta tra centrosinistra e centrodestra. Se Forza Italia con Scapecchi stigmatizza quello che definisce il “giustizialismo” di Ralli e della coalizione che lo sostiene, il candidato sindaco del centrosinistra non sta alla finestra a guardare. Pronta la replica che gira attorno alla vicenda giudiziaria Coingas (nei tre filoni in cui si suddivide). 

All'esponente azzurro, Ralli fa notare: “Attraverso Scapecchi, Forza Italia ha fatto infinite citazioni: giustizialismo, arma di distrazione di massa, Psi, Rossi, referendum,... Non ha risposto all'unica domanda fatta da me: se Ghinelli fosse eletto e poi condannato, verrebbe o no sospeso della carica di sindaco? E se la risposta è si, come è evidente che sia, quale orizzonte e quale stabilità amministrativa e politica è in grado di garantire il centro destra? Questo non è giustizialismo ma informazione verso gli elettori. Continuiamo ad attendere risposta. Non solo noi ma soprattutto gli elettori”.

Sulla stessa lunghezza d'onda il commento del coordinamento provinciale del Pd e degli esponenti della lista dem:L'accusa di giustizialismo rivolta da Scapecchi a Ralli è assolutamente fuori luogo e impropria. Come patetiche sono le allusioni alla politica degli anni Novanta. Ralli non è entrato nel merito della vicenda giudiziaria. Ha solo citato la legge Severino e quindi uno scenario possibile: Ghinelli sindaco, qualora venisse condannato in primo grado per uno dei reati che gli vengono contestati, verrebbe sospeso dalle sue funzioni”

Il Pd aretino incalza: “Nessuno entra nel merito della vicenda giudiziaria; ci penserà la magistratura e massimo rispetto per chi non ha ancora subito alcun grado di giudizio. Ma dato che Ghinelli e il centrodestra prefigurano scenari che arrivano al 2025, devono anche ammettere che c'è una spada di Dàmocle su questa scadenza ed è appunto l'inchiesta Coingas-Multiservizi. Entrino nel merito di questo problema , senza usare fuochi di copertura che rendono ancora più grave la preoccupazione che Ralli ha manifestato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità