Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 16:30

Coingas, centrosinistra incalza Ghinelli

Ralli replica a Scapecchi (Forza Italia). Il Pd incalza: “Il sindaco risponda agli aretini)



AREZZO — Botta e risposta tra centrosinistra e centrodestra. Se Forza Italia con Scapecchi stigmatizza quello che definisce il “giustizialismo” di Ralli e della coalizione che lo sostiene, il candidato sindaco del centrosinistra non sta alla finestra a guardare. Pronta la replica che gira attorno alla vicenda giudiziaria Coingas (nei tre filoni in cui si suddivide). 

All'esponente azzurro, Ralli fa notare: “Attraverso Scapecchi, Forza Italia ha fatto infinite citazioni: giustizialismo, arma di distrazione di massa, Psi, Rossi, referendum,... Non ha risposto all'unica domanda fatta da me: se Ghinelli fosse eletto e poi condannato, verrebbe o no sospeso della carica di sindaco? E se la risposta è si, come è evidente che sia, quale orizzonte e quale stabilità amministrativa e politica è in grado di garantire il centro destra? Questo non è giustizialismo ma informazione verso gli elettori. Continuiamo ad attendere risposta. Non solo noi ma soprattutto gli elettori”.

Sulla stessa lunghezza d'onda il commento del coordinamento provinciale del Pd e degli esponenti della lista dem:L'accusa di giustizialismo rivolta da Scapecchi a Ralli è assolutamente fuori luogo e impropria. Come patetiche sono le allusioni alla politica degli anni Novanta. Ralli non è entrato nel merito della vicenda giudiziaria. Ha solo citato la legge Severino e quindi uno scenario possibile: Ghinelli sindaco, qualora venisse condannato in primo grado per uno dei reati che gli vengono contestati, verrebbe sospeso dalle sue funzioni”

Il Pd aretino incalza: “Nessuno entra nel merito della vicenda giudiziaria; ci penserà la magistratura e massimo rispetto per chi non ha ancora subito alcun grado di giudizio. Ma dato che Ghinelli e il centrodestra prefigurano scenari che arrivano al 2025, devono anche ammettere che c'è una spada di Dàmocle su questa scadenza ed è appunto l'inchiesta Coingas-Multiservizi. Entrino nel merito di questo problema , senza usare fuochi di copertura che rendono ancora più grave la preoccupazione che Ralli ha manifestato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno