Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 10 dicembre 2022 ore 16:20

Indiani "Arezzo, voglio 9 punti in tre gare"

Il mister carica i suoi "dopo la vittoria a Piancastagniaio serve un filotto per riconquistare la vetta". Arriva il Tau Altopascio



AREZZO — Arezzo di nuovo in scena al Comunale dopo la splendida vittoria conquistata sul campo della capolista Pianese domenica scorsa. Domani arriva il Tau Calcio Altopascio al quart'ultimo posto in classifica con 14 punti conquistati, frutto di due vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. Il Tua Altopascio si trova in piena zona play out, arriverà in città cercando di strappare un risultato positivo.

Paolo Indiani lo ribadisce alla vigilia della gara, dopo la vittoria sul campo della Pianese adesso serve un filotto di vittorie per continuare la scalata in classifica alla ricerca della vetta solitaria, per arrivare a conquistare la promozione.

Mister dopo il successo contro la Pianese, cosa si aspetta domani dalla squadra?

Contro la Pianese abbiamo disputato una grande gara dimostrando di non essere inferiori a nessuno. Adesso, come ho detto domenica scorsa, nel dopo gara serve un filotto di vittorie per dare una accelerata alla classifica. Nelle prossime tre gare mi aspetto sicuramente nove punti dai miei giocatori per chiudere il girone di andata a 39 punti.

Alla vigilia della gara di domenica scorsa aveva grande fiducia nei suoi giocatori che si è rivelata giusta. Da dove nasce tutto questo?

La fiducia nasce giorno dopo giorno, da come ci alleniamo in campo, dallo stare insieme, dal vedere i valori che abbiamo. Mi ripeto nuovamente, ma questa squadra da inizio stagione - comprese le amichevoli e la Coppa - ha sbagliato solo una partita e mezzo. L'Arezzo ha dei valori importanti e la mia fiducia nasce appunto da qui.

Arriva il Tau Altopascio che non perde da sette gare.

Sarà una partita dove noi andremo in campo per farla nostra a tutti i costi, proponendo gioco cercando di fare risultato pieno. Vediamo domani l'atteggiamento che avranno in campo i nostri avversari, un conto se vieni ad Arezzo per giocare, altra cosa se vieni qui solo per difenderti. L'Arezzo comunque è preparato a ogni circostanza.

Fin qui in campionato all'Arezzo sono mancati anche i gol da palle inattive. Come si può migliorare questo aspetto?

Fino a oggi questo potrebbe essere un nostro difetto, come si migliora? Io conosco solo un metodo attraverso il lavoro quotidiano in allenamento e in campo durante la gara. I miei giocatori lavorano moltissimo, mi auguro che da un momento all'altro la squadra e tutti noi veniamo ripagati dal lavoro che mettiamo quotidianamente sul campo di allenamento.

L'attacco ancora non è esploso e fa fatica a segnare, anche qui come ci si sblocca?  

Il nostro gioco di squadra e quello specifico del reparto offensivo prevede di mettere le palle in area. Devo dire, con tutta onestà, che la palla in area ce l'abbiamo messa tantissime volte. Le punte centrali devono essere brave a concludere a rete. I dati in nostro possesso ci dicono che manca qualcosina ma ci arriveremo, ne sono sicuro.

Gucci domenica ha disputato la sua prima vera partita, Pattarello è tornato titolare con un'ottima prestazione.

Gucci domenica ha disputato un'ottima gara, poteva anche segnare in almeno un paio di occasioni. Sono soddisfatto del suo rendimento, in allenamento dimostra di avere i numeri e facilità ad andare in gol. Pattarello è un giocatore importante con grandi qualità. Anche lui domenica, ma anche nelle precedenti gare, ha sempre fatto la sua parte. Manca qualche gol in più, da un giocatore del suo livello sicuramente ci si aspettano più reti.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Indiani alla vigilia del match contro Tau Altopasci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno