Cultura lunedì 27 febbraio 2017 ore 12:00
La bella addormentata al Cinema Eden
Prosegue la rassegna Eden Tob con il capolavoro di Tchaikovsky “La bella addormentata”, in diretta dalla Royal Opera House di Londra
AREZZO — Un ponte immaginario tra Londra ed Arezzo collegherà, domani sera alle ore 20, il cinema Eden con uno dei più importanti palcoscenici al mondo: il Royal Opera House. Responsabile di questo artificio l'Officine della Cultura, attraverso la rassegna Eden TOB.
L'occasione è di quelle da non lasciarsi scappare. Il Royal Ballet, infatti, festeggerà attraverso il mondo incantato di principesse, fate buone e incantesimi guidati dalla gloriosa musica del compositore russo Tchaikovsky, i 70 anni della produzione diventata il punto di riferimento per il balletto classico. Protagonisti del capolavoro di Pyotr Il’yich Tchaikovsky saranno Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov e Claire Calvert. Dirige l’orchestra Koen Kessels.
Prossimo appuntamento della rassegna Eden TOB ancora in diretta dalla Royal Opera House sarà giovedì 30 marzo, alle ore 20:15, con “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI