Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta al senato australiano con un salmone morto
La protesta al senato australiano con un salmone morto

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 11:05

La bellezza di Arezzo spacca nella fiction

Immagini dalla Fondazione In Tour e dalla puntata di ieri sera

Prima puntata di "Fosca Innocenti" tra rapina in pieno centro, scorci strepitosi e diatriba sull'accento degli attori



AREZZO — Il dado è tratto. La prima puntata della fiction "Fosca Innocenti" girata, la scorsa estate, interamente ad Arezzo è andata in onda ieri sera, in prima serata su Canale 5. Protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

La serie tv ha regalato ai tantissimi telespettatori scorci strepitosi della città, che si è confermata in tutta la sua bellezza e suggestione. Insomma, una vetrina decisamente d'eccezione grazie alla quale si auspica un'ulteriore spinta al turismo.

Sicuramente siamo spinti dal campanilismo, ma per come Arezzo si mostra sul piccolo schermo verrebbe voglia a chiunque di visitarla. 

La puntata si è aperta con una rapina in banca, allestita nella sede del museo della Giostra del Saracino, sotto al Palazzo Comunale. Poi la trama si è snodata tra piazza Grande, le vie del centro, il Caffè dei Costanti. E ci sono stati anche passaggi fuori dalle mura e nelle campagne.

Sui social in tanti hanno commentato passo passo la fiction. E si è scatenata una vera e propria diatriba. Su che cosa? Sull'accento. Gli attori hanno un'inflessione decisamente più vicina al fiorentino che all'aretino. Ma almeno su un aspetto tutti sono stati d'accordo: le riprese rendono giustizia alla indiscutibile bellezza di Arezzo.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni. All'interno dell'auto 24 buste di cellophane hashish e marijuana per 30 kg
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca