Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 10:15

La Cgil di Arezzo dedicata a Luciano Lama

La targa all’ingresso della struttura di via Monte Cervino è stata scoperta dalle familiari dell’ex segretario nazionale



AREZZO — La sede della Camera del lavoro di Arezzo è da ieri dedicata a Luciano Lama. La targa all’ingresso della struttura di via Monte Cervino è stata scoperta ieri dalle familiari dell’ex segretario nazionale della Cgil. Lo hanno fatto al termine di un convegno che Spi e Cgil di Arezzo, Forlì e Cesena hanno dedicato alla modernità del suo pensiero e per sancire il gemellaggio tra le 3 Camere del lavoro.

Giancarlo Gambineri ha sottolineato come Luciano Lama “sia stato il maggior riformista nella Cgil sul solco tracciato da Di Vittorio, capace di non perdere le radici e di guardare al futuro”. Concetto ribadito da Alessandro Tracchi: “il suo lascito è stato un sindacalismo progressista all’altezza delle nuove sfide. Non si è limitato a leggere libri ma ne ha scritto uno nuovo nella lunga storia della Cgil”.

Gabriella Salvietti, ex operaia Lebole ha ricordato l’8 marzo 1980 in fabbrica con Lama e Marisa Grilli, segretaria regionale Spi, ha annunciato le iniziative di solidarietà con l’Emilia Romagna dopo gli eventi alluvionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno