Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, i carabinieri al giovane che minaccia il suicidio: «Ci parliamo noi con tua mamma»
Roma, i carabinieri al giovane che minaccia il suicidio: «Ci parliamo noi con tua mamma»

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 10:15

La Cgil di Arezzo dedicata a Luciano Lama

La targa all’ingresso della struttura di via Monte Cervino è stata scoperta dalle familiari dell’ex segretario nazionale



AREZZO — La sede della Camera del lavoro di Arezzo è da ieri dedicata a Luciano Lama. La targa all’ingresso della struttura di via Monte Cervino è stata scoperta ieri dalle familiari dell’ex segretario nazionale della Cgil. Lo hanno fatto al termine di un convegno che Spi e Cgil di Arezzo, Forlì e Cesena hanno dedicato alla modernità del suo pensiero e per sancire il gemellaggio tra le 3 Camere del lavoro.

Giancarlo Gambineri ha sottolineato come Luciano Lama “sia stato il maggior riformista nella Cgil sul solco tracciato da Di Vittorio, capace di non perdere le radici e di guardare al futuro”. Concetto ribadito da Alessandro Tracchi: “il suo lascito è stato un sindacalismo progressista all’altezza delle nuove sfide. Non si è limitato a leggere libri ma ne ha scritto uno nuovo nella lunga storia della Cgil”.

Gabriella Salvietti, ex operaia Lebole ha ricordato l’8 marzo 1980 in fabbrica con Lama e Marisa Grilli, segretaria regionale Spi, ha annunciato le iniziative di solidarietà con l’Emilia Romagna dopo gli eventi alluvionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un rigore di Patarello stende la Sambenedettese e conquista tre punti. Si riprende la testa del campionato dopo i tre punti tolti di Rimini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità