Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 17:07

La Chianina fa impazzire Milano

Turisti, milanesi e visitatori hanno letteralmente preso d'assalto il Toscana Fuori Expo per l'inaugurazione del Salone che vedrà protagonista Arezzo



AREZZO — A due passi dal Duomo, i macellai Confcommercio hanno monopolizzato l'attenzione dei visitatori puntando su prodotti tipici e qualità, mostrando la professionalità che li contraddistingue da anni.

Il cooking show con le loro lavorazioni ha colto nel segno, con centinaia di persone che hanno seguito le preparazioni a base di carne dei maestri macellai. Carpacci, battuti, ricette per pronti a cuocere: tantissime le varianti in cucina proposte dal presidente Alberto Rossi e dai colleghi Alessandro Tognaccini, Luciano Sani e Dario Bonini, che oltre alla Chianina hanno portato in trasferta a Milano anche la porchetta della Valdichiana, la tarese del Valdarno e gli altri salumi tradizionali della nostra provincia.

“Un ringraziamento speciale va alla Camera di Commercio e al Comune di Arezzo, che hanno reso possibile il progetto del Fuori Expo, contribuendo a promuovere l'immagine della categoria e soprattutto dei nostri prodotti tipici - dichiara il presidente dei macellai aretini di Confcommercio Alberto Rossi - per quanto ci riguarda, prendere il pubblico per la gola è quello che ci riesce meglio e anche questa volta abbiamo raggiunto l’obiettivo. Il nostro è un linguaggio semplice e immediato, che arriva subito. Del resto, scoprire un territorio attraverso i suoi sapori è un’esperienza sensoriale alla portata di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno