Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport venerdì 09 gennaio 2015 ore 10:30

La Chimera brilla ai campionati di salvamento

6 titoli regionali, 5 argenti e 5 bronzi sono il ricco bottino che ha permesso alla società di nuoto di piazzarsi al 4° posto assoluto del medagliere



AREZZO — La Chimera Nuoto non aveva mai gareggiato nel salvamento, ma da questa stagione ha deciso di ampliare i propri orizzonti impegnando gli atleti del settore giovanile anche in questa disciplina e mettendoli alla prova nella competizione che simula esercizi di salvataggio in acqua. L'esperimento si è rivelato vincente perché, pur senza una preparazione mirata e gareggiando solo nella metà delle discipline in programma, le sedici medaglie colte nella piscina di Larciano hanno permesso alla squadra aretina di assestarsi subito ai vertici della Toscana. I campionati di salvamento, inoltre, hanno regalato grandi soddisfazioni anche ad alcuni atleti che nelle tradizionali gare di nuoto faticano a salire sul podio ma che in questa occasione sono riusciti a mostrare il loro valore e a realizzare i tempi per i prossimi Campionati Italiani. 

Particolarmente positiva è stata la prova di Giuditta Ducci che ha conquistato un doppio oro nei 200 metri del nuoto ostacoli e nei 50 metri del trasporto manichino, mentre a livello individuale si è piazzata al primo posto anche Elisa Fazzuoli nei 100 metri del nuoto ostacoli. 

Tre titoli toscani sono invece arrivati nelle staffette con una triplice vittoria nella 4x50 ostacoli ottenuta nella categoria ragazzi 2001-2002 femmine, nella ragazzi 1999-2000 maschi e nella esordienti 2003-2004 femmine; nella stessa disciplina sono arrivati anche l'argento nella junior 1997-1999 Femmine e il bronzo nella esordienti 2002-2003 maschi. Quattro secondi posti sono stati festeggiati nel nuoto ostacoli da Anne Marie Pescador e Matteo Mannelli nei 50 metri, Daisy Bertelli nei 100 metri e Margherita Porro nei 200 metri, mentre Mattia Esposito, Lucrezia Valtriani, Francesca Benedetti e Filippo Porro hanno arricchito il medagliere con i bronzi nei 100 e nei 200 metri ostacoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno