Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio

Sport venerdì 06 febbraio 2015 ore 18:54

La Chimera Nuoto torna da Siena con 101 medaglie

Bottino da record per la società aretina al "XII Trofeo Città del Palio - V Meeting Chianti Banca". Primo posto assoluto per gli Esordienti



SIENA — La Chimera Nuoto conferma il buon inizio di stagione vissuto da tutti i suoi atleti festeggiando a Siena due importanti traguardi: il primo posto nella categoria Esordienti e il terzo posto nel medagliere assoluto ottenuti in occasione del XII Trofeo Città del Palio - V Meeting Chianti Banca.

La gara ha rappresentato per la società aretina una preziosa occasione per mettere in vasca tutti i propri agonisti nati tra il 1997 e il 2006, fornendo ai nuotatori di ogni età la possibilità di gareggiare insieme e di assaporare un forte senso di squadra. Per accompagnare questo nutrito gruppo si è mobilitato l'intero staff tecnico che segue il settore agonistico della Chimera Nuoto, con Alberto Bertuccini, Giulia Fucini, Marco Licastro, Marco Magara e Stefania Roncolini che hanno vissuto da bordo vasca la trionfale trasferta senese. I nuotatori aretini sono stati infatti capaci di mettersi al collo un totale di 49 ori, 29 argenti e 23 bronzi, piazzandosi ai vertici di una manifestazione che ha visto la partecipazione di 17 società da tutto il centro Italia. 

Tra gli atleti in gara, ben 36 sono riusciti a salire almeno una volta sul podio: il bottino più ricco è di Mattia Esposito (capace di vincere 4 ori e un argento), ma ad aver conquistato 5 medaglie sono stati anche Carolina Bindi, Lorenzo Brandini, Elisa Fazzuoli e Luca Serafini. 

Eccellenti sono state anche le prove di un gruppo di atleti capace di vincere 4 medaglie a testa e formato da Giuditta Ducci e Matteo Mannelli (vincitori di un poker di ori), Daisy Bertelli, Martina Bisaccioni, Eleonora Camisa, Gabriele Gambini, Maria Theresita Pescador e Matteo Vasarri. Tre podi portano la firma di Edoardo Calussi, Olivia Ducci, Riccardo Fazzuoli, Filippo Porro, Alessandro Tavanti e Isabella Trojanis, mentre si sono fermati a due allori Francesca Benedetti, Andrea Cacioli, Gabriele Campriani, Carolina Ferrari, Anne Marie Pescador, Giuditta Rachini, Lorenzo Sestini e Luca Trojanis. 

Ad arricchire il gruppo dei medagliati hanno infine contribuito i singoli podi ottenuti da Giulio Bracciali, Daniel Petev Dimitrov, Emanuele Fiorilli, Francesca Giomarelli, Anna Gnagni, Mattia Gnagni, Rachele Serafini, Davide Tavanti e Lucrezia Valtriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno