Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 06 febbraio 2015 ore 18:54

La Chimera Nuoto torna da Siena con 101 medaglie

Bottino da record per la società aretina al "XII Trofeo Città del Palio - V Meeting Chianti Banca". Primo posto assoluto per gli Esordienti



SIENA — La Chimera Nuoto conferma il buon inizio di stagione vissuto da tutti i suoi atleti festeggiando a Siena due importanti traguardi: il primo posto nella categoria Esordienti e il terzo posto nel medagliere assoluto ottenuti in occasione del XII Trofeo Città del Palio - V Meeting Chianti Banca.

La gara ha rappresentato per la società aretina una preziosa occasione per mettere in vasca tutti i propri agonisti nati tra il 1997 e il 2006, fornendo ai nuotatori di ogni età la possibilità di gareggiare insieme e di assaporare un forte senso di squadra. Per accompagnare questo nutrito gruppo si è mobilitato l'intero staff tecnico che segue il settore agonistico della Chimera Nuoto, con Alberto Bertuccini, Giulia Fucini, Marco Licastro, Marco Magara e Stefania Roncolini che hanno vissuto da bordo vasca la trionfale trasferta senese. I nuotatori aretini sono stati infatti capaci di mettersi al collo un totale di 49 ori, 29 argenti e 23 bronzi, piazzandosi ai vertici di una manifestazione che ha visto la partecipazione di 17 società da tutto il centro Italia. 

Tra gli atleti in gara, ben 36 sono riusciti a salire almeno una volta sul podio: il bottino più ricco è di Mattia Esposito (capace di vincere 4 ori e un argento), ma ad aver conquistato 5 medaglie sono stati anche Carolina Bindi, Lorenzo Brandini, Elisa Fazzuoli e Luca Serafini. 

Eccellenti sono state anche le prove di un gruppo di atleti capace di vincere 4 medaglie a testa e formato da Giuditta Ducci e Matteo Mannelli (vincitori di un poker di ori), Daisy Bertelli, Martina Bisaccioni, Eleonora Camisa, Gabriele Gambini, Maria Theresita Pescador e Matteo Vasarri. Tre podi portano la firma di Edoardo Calussi, Olivia Ducci, Riccardo Fazzuoli, Filippo Porro, Alessandro Tavanti e Isabella Trojanis, mentre si sono fermati a due allori Francesca Benedetti, Andrea Cacioli, Gabriele Campriani, Carolina Ferrari, Anne Marie Pescador, Giuditta Rachini, Lorenzo Sestini e Luca Trojanis. 

Ad arricchire il gruppo dei medagliati hanno infine contribuito i singoli podi ottenuti da Giulio Bracciali, Daniel Petev Dimitrov, Emanuele Fiorilli, Francesca Giomarelli, Anna Gnagni, Mattia Gnagni, Rachele Serafini, Davide Tavanti e Lucrezia Valtriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno