Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 03 giugno 2015 ore 14:01

La cittadella della Pace premia Cucinelli

​L'iniziativa è organizzata per promuovere un confronto sui temi della pace e della risoluzione del conflitto assieme ai premiati e agli studenti



AREZZO — L'elaborato artistico è stato ideato e realizzato da Italpreziosi. Rondine realizza le sue attività in collaborazione con il Servizio Nazionale della Cei per il Progetto Culturale.

La cerimonia si terrà alla presenza di Maria Elena Boschi, ministro per Le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento, che consegnerà personalmente il premio all'imprenditore.

"Il Premio 2015 sarà conferito a Brunello Cucinelli - si legge nella motivazione - perché ha saputo sviluppare l'idea di pace nella sua impresa umanistica, mettendo al fianco del bene economico il valore della dignità dell'uomo e la custodia dell'ambiente in cui opera, attraverso un'etica valoriale basata sulla cooperazione, sulla fiducia reciproca e sulla responsabilità di ognuno nel miglioramento e nella salvaguardia dell'esistente. Valori - continua la motivazione del premio - che sono da sempre alla base della mission di Rondine e che rappresentano il punto di partenza per contribuire alla costruzione di una società coesa, capace di valorizzare l'incontro, il dialogo e la cooperazione, nell'ottica di uno sviluppo globale che metta sempre al centro l'uomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno