Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adolescence, la serie tv di cui tutti parlano (ma è l'anti televisione)
Adolescence, la serie tv di cui tutti parlano (ma è l'anti televisione)

Politica mercoledì 23 settembre 2020 ore 11:24

La sinistra pronta al "tutti contro Ghinelli"

Il leader della lista Arezzo 2020 chiama a raccolta elettori e maggiorenti della coalizione e chiede "dialogo con gli altri candidati sindaco"



AREZZO — La sinistra affila le armi (politiche) per marciare compatta all'obiettivo: sfrattare Ghinelli da Palazzo Cavallo. 

A urne chiuse, oggi è il giorno della messa a punto di strategie che agiscono su un doppio binario: da un lato drenare il massimo dei voti possibili, ovvero mobilitare tutto l'elettorato della coalizione e su questo Luciano Ralli, candidato sindaco del centrosinistra, ha già annunciato idee e proposte per convincere anche chi, al primo turno, non lo è stato fino in fondo. 

Dall'altro la delicata tessitura della trama con gli altri candidati sindaco “alternativi a Ghinelli” come li definisce Francesco Romizi che guida Arezzo 2020. La lista di sinistra porta in dote il 4 per cento dei consensi, sfiorando quota duemila preferenze, e probabilmente due consiglieri nell'assemblea di Palazzo Cavallo: Romizi che ha incassato 397 preferenze e Barbara Peruzzi che ne ha avute 107. 

Una performance che lo stesso Romizi considera al di sotto delle aspettative ma che comunque supera quella della lista dei professionisti CuriAmoArezzo: 1244 voti pari al 2,7 per cento. Adesso la parola d''ordine a sinistra è: un “fronte comune per mandare a casa Ghinelli”, è il monito di Romizi nella video-intervista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Francesco romizi commenta i risultati del primo turno
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità