Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 14 giugno 2021 ore 11:25

L'Arezzo calcio femminile vince il derby

Le ragazze amaranto trascinate da una tripletta di Costanza Razzolini. Terzo trionfo consecutivo al comunale e secondo posto in classifica



AREZZO — Una bellissima tripletta del bomber amaranto Costanza Razzolini permette all'Arezzo calcio femminile di aggiudicarsi il derby toscano contro le ragazze del Filecchio. Vittoria che matura nei primi venti minuti del primo tempo dove succede di tutto. Le ragazze amaranto sbloccano la partita dopo solo cinque minuti di gioco con la numero nove dell'Arezzo per farsi raggiungere e superare nel giro di sei minuti quando il Filecchio prima pareggia con Moni e al 15' si porta sorprendentemente in vantaggio con la numero 11 Fenili.

L'esultanza delle ospiti dura poco, dopo tre minuti l'Arezzo recupera lo svantaggio e al 20' chiude la partita con la tripletta di Razzolini. Nel secondo tempo sono state molte le occasioni create dall'Arezzo per arrotondare il risultato. Il "Città di Arezzo" si dimostra terreno amico della squadra di Presidente Anselmi ottenendo il terzo successo consecutivo. Con questa vittoria l'Arezzo raggiunge quota 52 punti e il secondo posto in classifica a pari merito con il Bologna prossimo avversario in trasferta nell'ultima partita di campionato, sconfitto ieri a Pistoia. 

Razzolini con la tripletta raggiunge quota 19 reti stagionali "Oggi è andata bene, è stata una partita importante, sono contenta soprattutto per la vittoria poi è chiaro che aver fatto tre gol è un motivo di gioia e anche di vanto. Sul terzo gol è stata una grande azione, Orlandi mi ha dato una gran palla, sono scattata e di prima intenzione ho calciato in porta perché ho visto che il portiere stava uscendo. Spero di fare almeno un gol contro il Bologna per arrivare a quota 20. Dedico questa tripletta alle mie compagne, alla mia famiglia, al presidente Anselmi e a tutto l'Arezzo".

LA CRONACA

L'Arezzo ospita il Filecchio per il match clou del girone C. Succede tutto nei primi venti minuti di gioco, un avvio davvero entusiasmante da una parte e dall'altra. Dopo appena 5' minuti sono le amaranto a passare in vantaggio con Costanza Razzolini che con un gran sinistro batte Bigalli posizionata male. Pochi minuti e al 9' il Filecchio pareggia con Moni brava a sfruttare al meglio un traversone di Pieroni deviato da Valgimigli. Le ospiti al 15' ribaltano il risultato con Fenili che riesce ad avere la meglio in mezzo alla difesa amaranto e scavalca Valgimigli con un pallonetto. L'Arezzo si riporta in avanti e al 18' pareggia i conti sempre con Razzolini che da posizione defilata fa partire un gran destro che sorprende Bigalli. Passano due minuti e al 20' le ragazze amaranto tornano in vantaggio con il terzo gol di giornata di Razzolini che batte in uscita Bigalli su un lancio perfetto di Orlandi, per la numero 9 amaranto sono 19 gol stagionali. Al 34' grande occasione per il Filecchio sugli sviluppi di calcio d'angolo, salva Razzolini in corner. Nella ripresa l'Arezzo prova a cercare il quarto gol, al 51' Ceccarelli da posizione ravvicinata trova la grande respinta di Bigalli, che devia in corner. Ci provano ancora le amaranto al 78' con Gnisci, ma anche in questo caso brava Bigalli a restare in piedi e respingere il tentativo della numero 17. I minuti scorrono e il risultato resta fermo fino al triplice fischio. L'Arezzo vince e conquista il secondo posto in classifica.


IL TABELLINO

ACF Arezzo - Filecchio 3-2

ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Tuteri, Esperti, Ferretti, Costantino; Orlandi, Cirri, Verdi, Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Paganini, Sabia, Bove, Gonzi, Iannetta, Casini, Avendato. All: Massimiliano Forzini.

Filecchio: Bigalli, Gargal, Tognarelli, Lehmann, Pieroni, Moni, Bnegasi, Cotrer, Siegrist, Paoli, Fenili. A disposizione: Franchi, Orsi, Caucci, Acciari, Marchetti, Angeli. Allenatore: Francesco Passini.

Arbitro: sig. Michele Coppola (Castellammare di Stabia)

1º assistente: sig. Samuele La Rosa (Firenze)

2º assistente: sig. Simone Pellegrini (Prato)

Marcatori: 5', 18', 20' Razzolini, 9' Moni (F), 15' Fenili (F).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno