Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport sabato 05 aprile 2025 ore 23:00

L’Arezzo domina il Perugia, è suo il derby

L’Arezzo piu bello di tutta la stagione domina il Perugia. Tavernelli e Patatrello mandano in delirio i 3.000 tifosi presenti al comunale



AREZZO — AREZZO - PERUGIA 2 - 0 (1-0)

37’ Tavernelli, 47’ Pattarello

La notte del derby tra Arezzo Perugia si tinge tutta di amaranto. Una rivalità storica regala sempre emozioni infinite e anche questa sera non si smentisce. Bucchi non guarda il trascorso con il Grifo ma pensa solo al Cavallino e alla classifica per avere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff.

Dal primo tocco in campo e dal primo contrasto si intuisce che sarebbe stata una serata tutta amaranto. 
Il derby contro il Perugia è stata la gara migliore di tutta la stagione. La squadra di Bucchi dimostrato di essere in condizione fisica ottimale ma soprattutto si è vista la squadra che vuole il mister dell’Arezzo spensierata che ha voglia di giocare a calcio senza fare calcoli.

Solo due tocchi a volte il cavallino gioca di prima e il Perugia rincorre le maglie amaranto barricata tutta nella propria metà campo con la speranza di portare a casa un punticino. L’impressione iniziale è questa e si conferma con il passare dei minuti perché i giocatori amaranto pressano alto, non danno punti di riferimento alla ricerca del gol.

Il primo tiro dell’Arezzo ha la marca di Tavernelli, dai venti metri gran botta sul secondo palo fuori di poco, poi è la volta di Pattarello su calcio piazzato dal limite ma ancora manca la precisione. Alla mezz’ora di gioco Guccione mette una palla invitante per Ravasio, la punta amaranto contrastato dal difensore non riesce a battere a rete. La palla gol piu bella arriva al 32’, Dezi in area cerca di scavalcare Gemello in uscita ma il portiere fa muro negando il vantaggio amaranto.

Un dominio assoluto che gli ospiti non riescono a contrastare. Il Perugia è come un pugile messo alle corde capisci che sta cadere a terra.

Tavernelli sblocca il derby portando in vantaggio l’Arezzo. Amoran sbaglia il disimpegno, ne approfitta il numero 21 amaranto, controllo e palla sul destro, un rasoterra perfetto finisce nell'angolino facendo esplodere la gioia dei tremila tifosi presenti al comunale.

Ancora Arezzo dopo il vantaggio, gli uomini di Bucchi continuano a spingere, un minuto dopo ci prova Guccione, palla alta. Al 45’ rischia grosso Gemello che si fa sfuggire la palla su tiro dal limite di Tavernelli, il portiere riesce a recuperare la palla evitando il gol sulla linea di porta.

Si riparte e l’Arezzo raddoppia subito. Palla recuperata a centrocampo, Pattarello dalla destra si accentra e colpisce a freddo il Perugia con una botta dal limite che non lascia scampo a Gemello.

La perla di Pattarello chiude virtualmente la partita, una supremazia schiacciante dei giocatori amaranto fino al 97’ regala il derby ai tifosi.
Bucchi appena arrivato in città disse di voler vedere una squadra divertirsi nel giocare a calcio. Questa sera l’abbiamo vista dall’inizio alla fine senza mai smettere, il resto l’ha fatta la qualità della rosa.

Difficile fare una menzione speciale, il collettivo tutto ha regalato questa vittoria ma Pattarello questa sera ha disputato la sua più bella gara da quando è ad Arezzo. Il gol è stato un regalo al calcio, l’ennesimo, poi tanti strappi, giocate che hanno strappato applausi. Un giocatore in queste condizioni fa la differenza e allora Arezzo avanti tutta.  

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 6 Renzi (86’ 2 Montini), 5 Gilli, 19 Chiosa, 23 Righetti; 16 Eklu (71’ 24 Chierico), 7 Guccione (87’ 20 Santoro), 33 Dezi (80’ 18 Damiani); 10 Pattarello, 11 Ravasio, 21 Tavernelli.

A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 8 Settembrini, 9 Ogunseye, 14 Fiore, 15 Gigli, 17 Lazzarini, 26 Bigi, 27 Coccia, 28 Capello.

Allenatore: Cristian Bucchi

PERUGIA (4-3-3): 1 Gemello; 94 Mezzoni, 28 Riccardi, 13 Amoran, 15 Dell’Orco; 6 Giunti (77’ 24 Torrasi), 20 Joselito, 29 Broh (64’ 18 Di Maggio); 10 Matos (56’ 17 Cisco), 9 Montevago (56’ 11 Seghetti), 7 Kanoute (77’ 30 Marconi).

A disposizione: 22 Albertoni, 54 Romagnoli,3 Yabre, 4 Leo, 23 Lisi, 67 Plaia.

Allenatore: Vincenzo Cangelosi

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia

Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari, Davide Fenzi di Treviso

Quarto ufficiale: Marco Peletti di Crema

Reti: 37’ Tavernelli, 47’ Pattarello

Ammoniti: 16’ Riccardi, 35 Mezzoni, 54’ Renzi, 65’ Eklu

Note: spettatori 2.945. Angoli 2-3

Recupero: pt. 1’, st. 5’


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità