Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 22 novembre 2022 ore 19:05

Maxi blitz della Finanza dalla Puglia ad Arezzo

Oltre 100 militari impegnati in una estesa operazione, 8 misure cautelari, perquisizioni e sequestri. Al centro una presunta frode fiscale milionaria



LECCE — I finanzieri del comando provinciale di Lecce, questa mattina, hanno dato esecuzione a un provvedimento di misure cautelari, emesso dal Gip del tribunale della città pugliese, nei confronti di 8 persone (1 in carcere, 6 ai domiciliari e 1 misura interdittiva) accusate di "associazione per delinquere, emissione e/o utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio, autoriciclaggio, sottrazione al pagamento delle imposte e bancarotta fraudolenta" spiegano dalle fiamme gialle.

L'operazione, con circa 100 militari impiegati, ha coinvolto diverse province italiane tra cui Arezzo insieme a Roma, Bari, Catanzaro, Barletta, e sono state svolte anche perquisizioni e sequestri, per 133 milioni di euro.

L'attività riguarda principalmente, spiegano ancora i finanzieri, un "operatore professionale" del commercio di "oro, metalli preziosi ed oro ad investimento, iscritto nel registro della Banca d'Italia, avente sede nel Salento, il quale si presume sia posto al centro di una fitta rete di società cartiere (italiane ed estere) e di un complesso sistema di frode fiscale e riciclaggio internazionale di denaro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno