Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 17:23
L'educazione alimentare della Lilt
Tre giorni di laboratori da venerdì 5 a domenica 7 giugno tra pasta fresca, frutta e verdura
AREZZO — I laboratori della Banda dei Piccoli Chef arricchiscono il Festival del Territorio. L'evento, dedicato alla valorizzazione dei prodotti a km0, si coniuga bene con le finalità delle attività di educazione alimentare che animano i giovanissimi cuochi della Lilt di Arezzo. Nel fine settimana sono così in programma a Villa Severi tre diversi laboratori, tutti gratuiti, che permetteranno a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni di mettersi alla prova tra tanti piatti diversi ma realizzati tutti con cibi di stagione e del territorio.
Venerdì 5 giugno e domenica 7 giugno, alle 17, il tema sarà la pasta: nel primo giorno i presenti si divertiranno nella sua colorazione con metodi naturali, mentre nel secondo saranno accompagnati nella realizzazione delle tagliatelle dalla dottoressa Barbara Lapini e dal personale della Festa della Dea Venere.
Sabato 6 giugno, invece, si rinnoverà il connubio tra la Banda dei Piccoli Chef e la Coldiretti perché, in contemporanea con l'edizione straordinaria del mercato Campagna Amica, il laboratorio di cucina sarà dedicato esclusivamente a frutta e verdura. Questi due prodotti, tanto importanti nell'alimentazione e nel benessere di ogni persona, saranno presentati ai bambini in modo giocoso e divertente, attraverso la realizzazione di composizioni simpatiche e colorate. Nelle tre giornate, l'impegno dei volontari della Lilt si rinnoverà anche alle 20.30, con l'animazione per i più piccoli garantita da trucca-bimbi, baby dance e palloncini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI