Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 17:23

L'educazione alimentare della Lilt

Tre giorni di laboratori da venerdì 5 a domenica 7 giugno tra pasta fresca, frutta e verdura



AREZZO — I laboratori della Banda dei Piccoli Chef arricchiscono il Festival del Territorio. L'evento, dedicato alla valorizzazione dei prodotti a km0, si coniuga bene con le finalità delle attività di educazione alimentare che animano i giovanissimi cuochi della Lilt di Arezzo. Nel fine settimana sono così in programma a Villa Severi tre diversi laboratori, tutti gratuiti, che permetteranno a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni di mettersi alla prova tra tanti piatti diversi ma realizzati tutti con cibi di stagione e del territorio. 

Venerdì 5 giugno e domenica 7 giugno, alle 17, il tema sarà la pasta: nel primo giorno i presenti si divertiranno nella sua colorazione con metodi naturali, mentre nel secondo saranno accompagnati nella realizzazione delle tagliatelle dalla dottoressa Barbara Lapini e dal personale della Festa della Dea Venere

Sabato 6 giugno, invece, si rinnoverà il connubio tra la Banda dei Piccoli Chef e la Coldiretti perché, in contemporanea con l'edizione straordinaria del mercato Campagna Amica, il laboratorio di cucina sarà dedicato esclusivamente a frutta e verdura. Questi due prodotti, tanto importanti nell'alimentazione e nel benessere di ogni persona, saranno presentati ai bambini in modo giocoso e divertente, attraverso la realizzazione di composizioni simpatiche e colorate. Nelle tre giornate, l'impegno dei volontari della Lilt si rinnoverà anche alle 20.30, con l'animazione per i più piccoli garantita da trucca-bimbi, baby dance e palloncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità