L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 15:00
"Italia a tavola" premia la Toscana
Sondaggio per scegliere il personaggio dell'anno nel campo dell'enogastronomia e della ristorazione. Tra i toscani in gara un livornese e tre aretini
LIVORNO — Thomas Martini è un barman livornese che lavora in uno storico locale fiorentino. E' stato selezionato dalla rivista Italia a Tavola e ora è in gara per aggiudicarsi il titolo di "personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione". Ma non è l'unico toscano a figurare tra i partecipanti al contest online.
Tra i144 i partecipanti, suddivisi in quattro categorie (cuochi e pasticceri, opinion leader, maitre e sommelier e barman) figurano diversi volti dell'enogastronomia e della ristorazione toscana. Tra questi per la categoria Cuochi e pasticceri troviamo Marco Stabile, per quella dei maitre e sommelier Andrea Galanti e Livio Del Chiaro, entrambi fiorentini, ma anche Filippo Franchini, sommelier e consigliere Fisar Siena Valdelsa, Massimo Rossi, Luca Martini e Francesco Sanapo, che lavorano in provincia di Arezzo.
Il sondaggio resterà aperto fino al 24 gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI