Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 10:32

LN "Regolarizzare il flusso di migranti"

A dirlo Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord e di Tiziana Casi, Commissario provinciale di Arezzo dello stesso partito



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La loro attenzione si accentra sulla piccola frazione del comune di Terranuova Bracciolini e gli esponenti dicono: “E’ ormai certo che a Campogialli saranno destinati degli immigrati, creando un evidente sproporzione fra i residenti ed i nuovi arrivati; la popolazione ha avuto una giusta reazione a questa notizia e quindi il numero di ospiti è diminuito”.

“Se ciò fosse confermato- proseguono Casucci e Casi- sarebbe palese la mancanza di trasparenza da parte dell’Amministrazione comunale, abbinata ad uno scarso rispetto nei confronti della comunità locale”.

“Tra l’altro- segnalano i due rappresentanti del Carroccio- a Campogialli è tuttora a rischio l’ufficio postale, i mezzi pubblici sono quasi inesistenti e vi abitano principalmente anziani, oppure giovani che, lavorando in altre località del territorio, tornano in paese solo in serata”. “Noi - affermano Casucci e Casi- chiediamo una maggiore attenzione nei criteri di ripartizione degli immigrati, affinchè questa eventuale collocazione di migranti in minuscoli centri, non sia decisa, scientificamente, solo per suscitare meno clamore presso l’opinione pubblica”.

“Inoltre- sottolineano con forza Casucci e Casi- vogliamo sapere qual è la relazione che lega il privato con le cooperative e le associazioni che hanno vinto l’appalto; chiediamo, dunque, la massima trasparenza su questa operazione. In questa vicenda, come in altre- concludono i due esponenti della Lega- non è più possibile rispondere esclusivamente a distorte logiche legate al business”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno