Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 14:08
Salta la festa di primavera, niente "Maggiolata"
Decisione presa dagli organizzatori alla luce della situazione sanitaria nazionale. L'evento tra fine maggio ed i primi di giugno a Lucignano
LUCIGNANO — Il Coronavirus ferma anche la "Maggiolata" di Lucignano.
L'edizione della Maggiolata 2020 è stata sospesa. La decisione è stata presa a seguito all’emergenza nazionale venutasi a creare e nella consapevolezza della complessità organizzativa nella creazione dell’evento che non può rispettare le misure dei decreti recentemente emanati.
L'evento, in programma tra fine maggio ed i primi di giugno, vede impegnati 4 quartieri che si sfidano a "colpi di colori" con carri allegorici realizzati con i fiori.
La "Maggiolata" è la festa di primavera per eccellenza. Nel paese della Valdichiana, nell'arco delle due settimane della manifestazione, ogni balcone, via o borgo è colorato da migliaia di fiori. L'evento richiama gente da tutta Italia ed è anche una tappa fissa per molti turisti stranieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI