Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 21 febbraio 2021 ore 12:30

Luna Rossa vince la Prada Cup e Arezzo esulta

Vela, supporter in festa per il successo dell’imbarcazione di Bertelli che ora accede alla grande sfida per aggiudicarsi la Coppa America



AREZZO — È Prada Cup e sarà Coppa America. E il Valdano esulta per Luna Rossa. Vincendo le due regate di questa notte e portandosi sul risultato di 7-1 sugli avversari inglesi di Ineos Uk, l’imbarcazione di Patrizio Bertelli si è aggiudicata – dopo 21 anni dall’ultimo titolo – la Prada Cup, la competizione velistica che è andata in onda al largo di Auckland, in Nuova Zelanda.

Ciò significa che il team italiano guidato dallo skipper Max Sirena accede alla America’s Cup ovvero la sfida delle sfide. Dal prossimo 6 marzo Luna Rossa sarà nelle acque neozelandesi di Hauraki contro l’Emirates Team New Zealand.

Incontenibile l’entusiasmo degli appassionati di vela e dei tanti supporter valdarnesi che in questi giorni hanno fatto l’alba per assistere in tv alle varie regate di Luna Rossa; un sostegno a distanza ma costante per Bertelli il patron della maison di moda Prada che in Valdarno ha due basi operative e che impiega centinaia di valdarnesi che in questi giorni hanno scoperto una vera passione per la vela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno