Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 12:00
Made in Italy, accordo "d'oro" con Vicenza
Accordo tra la Fiera di Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi per rafforzare il sistema fieristico italiano nel settore orafo argentiero
AREZZO — L'intesa rientra nel piano straordinario di sviluppo per il Made in Italy predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il settore conta 9mila imprese, 32mila addetti e un valore dell'export di 6 miliardi di euro all'anno.
A siglare l'accordo Fiera di Vicenza Spa e Arezzo Fiere e Congressi Srl, organizzatori rispettivamente di Vicenzaoro, e Oroarezzo. L'annuncio in occasione della giornata inaugurale di Vicenzaoro January. L'intesa e l'attività delle due società fieristiche riceverà il supporto economico ed istituzionale del Mise. Per livelli di fatturato, l'oreficeria è la quarta voce dell'intero comparto moda-accessori. Oltre che da Mise, l'accordo di sistema tra Vicenza e Arezzo è supportato ufficialmente da Confindustria Federorafi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI