Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 18:56

Maltempo, ancora forti raffiche di vento

​Ditte pronte a intervenire appena ci saranno le condizioni di sicurezza, forse già da venerdì sera se le previsioni verrano confermate



AREZZO — I lavori proseguiranno poi per tutto il fine settimana con attenzione particolare a strutture pubbliche come le scuole e lo stadio.

Le raffiche di vento stanno ancora continuando ad abbattersi sulla città di Arezzo provocando ulteriori danni in molte zone. Il Comune sta lavorando in collaborazione anche con i vigili del fuoco per intervenire su tetti di vari stabili anche se il perdurare del forte vento non consente di far fronte a tutte le situazioni che continuano a manifestarsi.

Gli alberi caduti nelle strade già nella serata di ieri sono stati tutti rimossi ed è stata resa sicura la viabilità. Da oggi e nei prossimi giorni le squadre interverranno nelle aree verdi pubbliche per sezionare e trasportare i tronchi e rami caduti.

Non ci sono al momento strade chiuse al traffico ma giungono alla centrale operativa della polizia municipale continue richieste di interventi praticamente da tutto il territorio comunale.

E' stato utilizzato per dare energia alla Casa di riposo Fossombroni durante l'emergenza vento di questi giorni, il generatore di 42 Kw di potenza che, grazie all'accordo tra Protezione civile del Comune e Croce Rossa, è stato trasferito in tempi rapidi dalla sede regionale di Firenze ad Arezzo. Una procedura che la Protezione civile del Comune può attivare anche in altre situazioni di emergenza che si dovessero verificare nel territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno