Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 18:56
Maltempo, ancora forti raffiche di vento
Ditte pronte a intervenire appena ci saranno le condizioni di sicurezza, forse già da venerdì sera se le previsioni verrano confermate
AREZZO — I lavori proseguiranno poi per tutto il fine settimana con attenzione particolare a strutture pubbliche come le scuole e lo stadio.
Le raffiche di vento stanno ancora continuando ad abbattersi sulla città di Arezzo provocando ulteriori danni in molte zone. Il Comune sta lavorando in collaborazione anche con i vigili del fuoco per intervenire su tetti di vari stabili anche se il perdurare del forte vento non consente di far fronte a tutte le situazioni che continuano a manifestarsi.
Gli alberi caduti nelle strade già nella serata di ieri sono stati tutti rimossi ed è stata resa sicura la viabilità. Da oggi e nei prossimi giorni le squadre interverranno nelle aree verdi pubbliche per sezionare e trasportare i tronchi e rami caduti.
Non ci sono al momento strade chiuse al traffico ma giungono alla centrale operativa della polizia municipale continue richieste di interventi praticamente da tutto il territorio comunale.
E' stato utilizzato per dare energia alla Casa di riposo Fossombroni durante l'emergenza vento di questi giorni, il generatore di 42 Kw di potenza che, grazie all'accordo tra Protezione civile del Comune e Croce Rossa, è stato trasferito in tempi rapidi dalla sede regionale di Firenze ad Arezzo. Una procedura che la Protezione civile del Comune può attivare anche in altre situazioni di emergenza che si dovessero verificare nel territorio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI