Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 15:21

Marcia per la pace Arezzo #avecParis

Una marcia per la Francia è quel che propone l’onorevole del PD Marco Donati, ritrovo a Piazza San Jacopo per finire a Piazza della Libertà



AREZZO — I segretari del Pd di Arezzo, provinciale e comunale Massimiliano Dindalini e Alessandro Caneschi, hanno invece inviato un comunicato congiunto, dando l’adesione alla marcia.

"E’ difficile ma dobbiamo provare a non avere paura. Dei terroristi e degli assassini: di coloro che più nulla hanno di umano. Dell’incubo della guerra: di coloro che rispondono all’odio con l’odio. Della diversità: di coloro che confondono il terrorismo con la religione e la razza. A Parigi sono stati colpiti, in modo particolare, i segni del futuro. Giovani che si erano trovati insieme per ascoltare la musica, elemento che unisce l’umanità. Arezzo è oggi vicina a Parigi, come l’altro ieri era vicina a Beirut. Queste sono le ore del lutto e del coraggio. Le prossime dovranno essere quelle di una strategia internazionale che fronteggi il terrorismo mantenendo ogni città europea una “città aperta”". 

E sarà una marcia trasversale, a cui aderisce anche Forza Italia; “E’ importante in questi momenti non creare divisioni politiche, ma restare uniti come popolo italiano e come occidente in difesa della nostra cultura e dei nostri valori, troppe volte calpestati dal fanatismo fondamentalista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno