Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 15:21
Marcia per la pace Arezzo #avecParis
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/0/7/07-f9defdde26ff83786a7c2899326694e7-w640-h360-cp.jpg)
Una marcia per la Francia è quel che propone l’onorevole del PD Marco Donati, ritrovo a Piazza San Jacopo per finire a Piazza della Libertà
AREZZO — I segretari del Pd di Arezzo, provinciale e comunale Massimiliano Dindalini e Alessandro Caneschi, hanno invece inviato un comunicato congiunto, dando l’adesione alla marcia.
"E’ difficile ma dobbiamo provare a non avere paura. Dei terroristi e degli assassini: di coloro che più nulla hanno di umano. Dell’incubo della guerra: di coloro che rispondono all’odio con l’odio. Della diversità: di coloro che confondono il terrorismo con la religione e la razza. A Parigi sono stati colpiti, in modo particolare, i segni del futuro. Giovani che si erano trovati insieme per ascoltare la musica, elemento che unisce l’umanità. Arezzo è oggi vicina a Parigi, come l’altro ieri era vicina a Beirut. Queste sono le ore del lutto e del coraggio. Le prossime dovranno essere quelle di una strategia internazionale che fronteggi il terrorismo mantenendo ogni città europea una “città aperta”".
E sarà una marcia trasversale, a cui aderisce anche Forza Italia; “E’ importante in questi momenti non creare divisioni politiche, ma restare uniti come popolo italiano e come occidente in difesa della nostra cultura e dei nostri valori, troppe volte calpestati dal fanatismo fondamentalista”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI