Cultura giovedì 28 maggio 2015 ore 17:43
Arezzo “Boulevard” in festa
Sabato 30 maggio la notte si arricchisce con le iniziative messe in piedi dagli operatori dell’asse via Roma-via Crispi
AREZZO — Uscire in centro ad Arezzo il sabato sera e ritrovarsi a Parigi fra locali affollati di clienti, tavoli apparecchiati sotto le stelle, negozi aperti fino a mezzanotte con tante offerte e curiosità, musica per ballare e sognare di vivere nella ‘ville lumiere’, almeno per una manciata di ore.
Un sogno che sabato 30 maggio diventa realtà grazie alla festa del “Boulevard” di Arezzo, l’asse stradale via Roma-via Crispi, che resterà chiuso al traffico nel tratto compreso fra piazza Guido Monaco e via Margaritone dalle 19.30 all’una di notte per lo svolgimento dell’iniziativa voluta dagli operatori commerciali con il sostegno della Confcommercio.
Un’iniziativa nata per salutare l’arrivo della bella stagione, offrendo ad aretini e ai turisti uno sguardo nuovo sulla città. Riproposta per il terzo anno consecutivo, dopo il battesimo ufficiale del “boulevard” nel 2013, manterrà inalterato il suo format, che nella semplicità dell’offerta è già riuscito a conquistare il cuore di tanti.
Le iniziative in programma per sabato sera prenderanno il via con gli aperitivi e i dj set nei bar e ristoranti della zona, molti dei quali allestiranno tavoli e sedie anche all’esterno dei locali, per servire la cena in strada. La musica partirà intorno alle 19.30 con il dj set di Gianluca Ghezzi in via Roma, di fronte al bar “Friends”, e quello con il dj Michael Decorte nell’angolo di piazza Guido Monaco davanti al “52100”. Dalle 21.30 si aggiungerà la postazione di via Crispi con il dj set di Francesco Irrera sulla terrazza del locale “Ristoburger”, che per l’occasione lancerà una nuova specialità: il “Boulevard Burger”. E sono molte le sorprese che locali e negozi hanno in serbo per i clienti di sabato sera: non solo prezzi speciali e novità sulle collezioni, ma anche omaggi di benvenuto, come le magliette con il marchio dell’evento che Sabot regalerà a chi farà acquisti.
La festa di sabato 30 maggio anticipa per il centro storico le due “notti dello shopping” in programma a luglio, rispettivamente sabato 4 e sabato 11. In quelle date, ad arricchire il piatto degli eventi ci saranno anche le occasioni offerte dai saldi di fine stagione. L’obiettivo resta però lo stesso: incentivare gli aretini a riappropriarsi della città anche nelle ore serali, riscoprendo il gusto di uscire di casa, incontrare gli amici e fare acquisti. Una dimensione sociale dello shopping e delle attività economiche, che si prestano a diventare il fulcro di iniziative più ampie di intrattenimento che servono ad animare la città e a renderla più accogliente per i visitatori della stagione estiva. Così come le finalità, anche gli ingredienti alla base delle serate di festa restano gli stessi: negozi aperti fino a tardi, offerte particolari per chi acquista, musica e animazioni varie nei locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI