Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport sabato 23 aprile 2022 ore 14:45

Mariotti, "Arezzo domani in campo per vincere"

Il mister conferma il tridente delle meraviglie Cutolo-Persano-Calderini e la formazione di Livorno con due possibili cambi dal primo minuto



AREZZO — Alla vigilia della gara contro lo Scandicci Marco Mariotti è molto sereno, la squadra si è allenata bene, gli indisponibili sono solo Magliocca e Giofrè recuperato, ma che il mister non vuol ancora rischiare. Pisanu sarà assente per squalifica e in molti sono in diffida, ma questo non preoccupa il tecnico amaranto.

Scandicci reduce dalla partita di coppa persa ai rigori contro il Torres "Avversario difficile, ho avuto modo di guardare la partita di domenica scorsa e quella di coppa dove hanno confermato di essere un'ottima squadra. Sono quasi salvi e giocheranno senza pressione. Fuori casa hanno un buon passo e nella rosa ci sono giocatori molto interessanti. Sarà una partita da affrontare con le dovute attenzioni". 

Arezzo alla ricerca della terza vittoria consecutiva per continuare il rush finale del campionato "In settimana ci siamo allenati bene e vogliamo continuare il nostro percorso in campionato. Ce la giocheremo e sono ottimista. Il nostro obbiettivo è quello di terminare il campionato nella migliore posizione per andare poi ai play off. Ogni partita, da qui alla fine, dovrà essere giocata con spensieratezza. Ci sono gli avversari però la squadra è consapevole della propria forza e che dobbiamo affrontare la gara con grande rispetto. Sappiamo che giocare ad Arezzo contro di noi, le motivazioni per loro si moltiplicano. Negli ultimi due mesi e mezzi il nostro passo è da grande squadra ,quindi avanti così".

Il tridente delle meraviglie punto fermo per Mariotti "Tridente confermato, stanno facendo molto bene per noi, sono un valore aggiunto, ma la squadra li deve supportare bene anche in fase di non possesso. Loro sanno aiutare i compagni, ma quando attacchiamo sappiamo che le qualità tecniche ci sono tutte".

Non ci saranno varianti nella formazione rispetto a quella di Livorno, fatto salvo un paio di dubbi "La formazione di partenza sarà confermata per 9/11 con il tridente d'attacco composto da Cutolo-Persano-Calderini. Stanno facendo ottimi risultati e prestazioni, quindi è giusto confermare i singoli. Questa è una settimana con tre partite da disputare, con nove punti a disposizione che vogliamo conquistare". 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti prima del match con lo Scandicci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno