Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 22 aprile 2022 ore 08:00

Arezzo non ti fermare, arriva lo Scandicci

Il prossimo avversario del Cavallino al decimo posto in classifica. Nell'ultima gara ha fermato il Follonica Gavorrano. Rosa al completo per Mariotti



AREZZO — Il Cavallino rampante riprende la corsa e domenica affronta, al Città di Arezzo, lo Scandicci dopo dieci giorni dall’ultima di campionato giocata e vinta a Livorno contro la Pro Sorgenti. Il largo successo ottenuto contro la squadra ultima in classifica ha permesso agli uomini di Mariotti di restare soli al terzo posto staccando il Follonica Gavorrano fermato 2 – 0 proprio dallo Scandicci, prossimo avversario amaranto.

Il lavoro ripreso dopo le festività di Pasqua ha permesso al mister dell’Arezzo di recuperare tutti gli uomini e apparte imprevisti dell’ultimo minuto, fatto salvo Magliocca, tutti gli altri uomini dovrebbero essere a disposizione. Per Mariotti sarà utile avere la rosa al completo per fare scelte di formazione e avere abbondanza di cambi durante la gara.

La squadra amaranto è reduce da due successi consecutivi e il nuovo modulo con Cutolo – Persano – Calderini sembra essere molto funzionale in fase realizzativa, con il Capitano e Calderini che fanno la differenza in mezzo al campo e Persano ne ha beneficiato più di tutti trovando continuità nel segnare gol alle squadre avversarie.

Lo Scandicci arriva ad Arezzo dopo la bella vittoria conquistata contro il Follonica Gavorrano (reti di Jukic e Imbrenda). Il Follonica Gavorrano nelle ultime gare ha collezionato tre sconfitte e un successo permettendo all’Arezzo prima l’aggancio e poi l’allungo. Adesso Mariotti e i suoi dovranno conservare le lunghezze di vantaggio per restare al terzo posto fino al termine del campionato e raggiungere il traguardo prefissato dal suo ritorno ad Arezzo prima di affrontare i play off.

Gli avversari di domenica occupano il decimo posto in campionato con 38 punti conquistati in 29 gare. I punti fatti in casa sono 21 quelli in trasferta 17. Le vittorie ottenute nella stagione sono 10, mentre 8 i pareggi e 11 le sconfitte. L’attacco ha realizzato 32 gol (19 in casa e 13 in trasferta), la difesa ha subito in 29 gare 37 reti (22 in casa e 15 in trasferta). Lo Scandicci viene da una striscia di 4 risultati utili consecutivi e l’ultima sconfitta risale alla gara casalinga contro l’Unipomezia nel 25esmino turno.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno